21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto a Casamicciola, panico dei napoletani in vacanza: “I bambini piangevano”

PUBBLICITÀ

Sono tanti i napoletani che stanno trascorrendo le loro vacanze ad Ischia in località Casamicciola: tutti sono stati sorpresi dalla scossa di terremoto di 2,5 avvertita 10:15. Immediatamente gli abitanti si sono riversati in strada per paura di eventuali crolli. Un nostro lettore ha raccontato quei terribili momenti: “Con il ricordo di agosto 2017 c’è stato molto panico anche perché in casa ci sono 5 bambini. Tutti a piangere chiaramente”.

L’ALLARME

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita in gran parte dell’isola poco dopo le ore 10.00 di questa mattina.  Nulla di grave, anche se in molti hanno ovviamente segnalato l’avvertimento sui proprio profili social. Dal portale dell’Osservatorio Vesuviano è possibile notare il movimento sismico. Scossa avvertita a Casamicciola, Lacco Ameno, Forio e Barano; nulla ad Ischia.

Una leggera scossa di terremoto, di magnitudo 2 con epicentro nella zona alta di Casamicciola Terme, si è registrata stamattina alle 10.02 ed è stata avvertita dalla popolazione in più punti dell’isola d’Ischia.

PUBBLICITÀ

L’evento sismico è stato rilevato anche dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, che ha indicato una magnitudo di 2.5. Non ci sarebbero danni a cose o persone. Il terremoto è stato distintamente avvertito a Casamicciola e Lacco Ameno, ma anche a Ischia, Barano d’Ischia e Serrara Fontana.

La scossa è stata anche avvertita dall’Ingv, alle 10:02.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria