16 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Scossa di terremoto nel Vesuviano, sisma avvertito in tutta la provincia

PUBBLICITÀ

Stasera è stata avvertita una scossa di terremoto nella provincia di Napoli, infatti, tanti hanno segnalato l’accaduto sui social.  Alle ore 19 circa il sisma è stato sentito in maniera molto forte.

Il dato ufficiale dell’Ingv: terremoto a Napoli

Un terremoto di magnitudo Md 3.0 è avvenuto nella zona: Vesuvio, il11-03-2024 19:08:15 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8470, 14.4000 ad una profondità di 3 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

PUBBLICITÀ

LE REAZIONI SUI SOCIAL

Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita in diversi quartieri di Napoli e in alcuni comuni della provincia. Sui social si moltiplicano i messaggi in cui le persone segnalano di aver sentito un “forte terremoto”. Per il momento non ci sono segnalazioni di danni.

SCIAME SISMICO NEI CAMPI FLEGREI

Ieri sera l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 16:06 del 10/03/2024 e costituito in via preliminare da 9 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=2.6± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei.

Registrati 52 terremoti nei Campi Flegrei, la conferma dell’Osservatorio Vesuviano

Venerdì l’Osservatorio Vesuviano aveva comunicato che a partire dalle ore 23.07 (ora locale) del 07.03.2024 era in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. L’evento più significativo, localizzato nei pressi dell’Accademia Aeronautica, si è prodotto alle 14:04, ora locale, alla profondità di 1.3 km con magnitudo Md=2.3± 0.3

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria