8.4 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Si tuffa in acqua per salvare l’amica, eroina 14enne resta intrappolata e muore

PUBBLICITÀ
Ha sacrificato la sua vita per salvare la sua amica. Ha commosso la storia di Teya Davies, una giovane di 14 anni che si è gettata nell’acqua del lago della riserva naturale di Widnes, nella contea del Cheshire, quando ha visto che la sua amica stava annegando. Il suo gesto eroico ha salvato la vita alla giovane compagna. Si è tuffata recuperando l’amica dal fondo del lago, ma non è riuscita a risalire, bloccata da un tronco, morendo annegata.

Secondo quanto riporta la stampa locale il suo corpo è stato ritrovato nel tratto di acqua torbida profondo 2,5 metri due ore più tardi. A lanciare l’allarme è stato un poliziotto di passaggio, che notando le ragazze in difficoltà si è gettato a sua volta in acqua dove è rimasto per oltre 45 minuti nel disperato tentativo di trovare Teya e salvarla. «Teya ha allungato la mano per tirarmi fuori ma l’ho trascinata accidentalmente dentro l’acqua. Un’altra ragazza è venuta a tirarci fuori, ma non riusciva, quindi è uscita dall’acqua e ha afferrato un bastone per tirarci fuori. È riuscita a tirarmi fuori dall’acqua, ma quando mi sono girata non ho vedevo più Teya», queste sono state le parole della ragazza messa in salvo, la cui identità resterà però nascosta.

PUBBLICITÀ

In quella zona nessun cartello segnalava la presenza di una riserva o il divieto di balneazione. Per le ragazze doveva essere un pomeriggio di divertimento, che si è trasformato in tragedia, solo il coraggio di Teya ha permesso che almeno la sua amica si salvasse.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria