PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Ti sco** le mogli dei carcerati", Finizio minacciato prima dell'omicidio

“Ti sco** le mogli dei carcerati”, Finizio minacciato prima dell’omicidio

PUBBLICITÀ

Sono sputante le minacce di morte contro Luigi Finizio, il 51enne ucciso lunedì sera a colpi di pistola mentre faceva benzina a Centocelle. L’uomo le ha ricevute sui suoi account social. “A merda, fai l’omo. Come, te scopi le mogli dei carcerati e poi c’hai paura? Fai bene perché te faccio rimpiange il giorno che sei nato“, si legge sotto alcune foto del suo profilo Instagram.

“Te lo giuro su mi fijo, tu mi muori tra le mani”. O ancora: “Ti odiano tutti e dicono pure che sei infame”. Secondo le prime ricostruzioni, due uomini a bordo di una moto si sono avvicinati a Finizio e gli hanno sparato ben 7 volte. Secondo gli investigatori, è stato “un agguato” e l’ipotesi più accreditata è che ci sia dietro un regolamento di contri tra clan. Il 51enne aveva avuto precedenti per rapina, droga e ricettazione.

PUBBLICITÀ

LA PISTA DELLA CAMORRA

Non solo tatuaggi e belle auto, Finizio aveva la passione per la Roma che condivideva anche con suo cugino Girolamo. Quest’ultimo è il cognato di Angelo Senese, fratello del boss Michele Senese. Le minacce sono state riporta da La Repubblica e sarebbero state lanciate tutte dalla stessa persona, L.B.. Le stesse risalgono agli ultimi anni, soprattutto al 2019. “Vedi da fatte vede che la pazienza è finita, per tu fijo non vengo a casa però visto che sei una merda che non te fai trova’ te vengo a pijà io a te. Saluta un amichetto mio, bacarozzo, dice che non vede l’ora da salutarti. Buona fortuna”, scrive sotto una foto.

“Vedi da fatte vede a invalido te l’addrizzo io quel collo storto che hai l’epatite e vai a scoparti le pischelle. Te lo giuro su mi fijo tu mi muori in mano, che te odiano tutti e dicono pure che sei infame”, aggiunge in un’altra.

Sono tante le fotografie che ritraggono Finizio per le strade del quartiere come via Flavio Stilicone. Aveva almeno quattro profili Facebook, che però non venivano aggiornati. Nella maggior parte delle foto Gigio mostra i numerosi tatuaggi su tutto il corpo. Per gli inquirenti, la vittima, pur non essendo una figura di primo piano, potrebbe aver pagato con la propria vita proprio la vicinanza il clan Senese, alla famiglia criminale originaria Afragola.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ