19.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Tifosi a Capodichino per incitare il Napoli in partenza per Milano:”Forza ragazzi, scrivete la storia”

PUBBLICITÀ

Dopo la sconfitta in campionato dello scorso 2 aprile, il Napoli arriva a Milano, ancora senza Victor Osimhen infortunato, con la speranza di riuscire a strappare una vittoria che potrebbe semplificare il passaggio del turno. I tifosi, nonostante il clima di protesta delle ultime settimane, conoscono bene l’importanza del match e proprio per questo in numerosi, quasi più di 100, nella giornata di oggi si sono recati all’esterno dell’Aeroporto di Capodichino, per salutare e caricare i calciatori prima del viaggio. Spalletti e Di Lorenzo sono scesi dal bus ed hanno parlato cordialmente con alcuni capi ultras, da cui sono arrivate parole di sostegno e fiducia.

Nonostante la società stia bocciando gran parte delle richieste arrivate in vista della partita contro il Verona, gli ultras hanno deciso di mettere da parte il rancore per Adl e si sono recati in massa a Capodichino per salutare la squadra facendogli sentire il calore.

PUBBLICITÀ
@internapoli.it

#napoli #internapoli #foryoupage #foryou #sscnapoli #forzanapolisempre #championsleague #milannapoli #u#ultrasnapoli

♬ suono originale – InterNapoli.it

Champions:Napoli; Kim, trattiamo ogni match come una finale

“La sfida con il Milan è come ogni partita molto dura, in Europa dobbiamo concentrarci ora sui quarti di finale e trattare ogni tappa come una finale”.Lo ha detto il difensore del Napoli Kim Min-Jae al sito Uefa alla vigilia del match di andata dei quarti di finale di Champions League. “E’ la prima volta – ha detto – che il Napoli arriva ai quarti di finale di Champions e stiamo cercando di raggiungere le semifinali. Io mi sto concentrando su come giocare meglio e impedire agli avversari di segnare, penso a quello mentre in città tanti altri dicono che ci stiamo avvicinando alla vittoria del campionato e che abbiamo il potenziale per vincere la Champions League: c’è molta pressione. Tuttavia stiamo anche cercando di godercela il più possibile: quanto ci divertiremo alla fine sarà determinato dai risultati. Credo di essere considerato uno dei migliori difensori d’Europa solo perché la mia squadra sta giocando bene”.

Kim parla anche dell’atmosfera che sta vivendo a Napoli nella preparazione impaziente della festa scudetto: “Per Napoli non riesco a immaginare la festa, in realtà. Ogni volta che ogni giocatore esce, i fan corrono per scattare una foto, il che mostra quanto sia già emozionata questa città. Credo potrebbe paralizzarsi per lo scudetto. So anche che c’è un murale per me ma ancora non l’ho visto, ma ho ricevuto molte foto dalla mia famiglia e dai miei amici. Venire considerato così tanto in città e sapere che la gente mi ama, mi fa sentire molto onorato e sento il dovere di impegnarmi sempre di più quando indosso la maglia del Napoli. E io penso di aver fatto del mio meglio in ogni partita”.
Il sudcoreano parla anche di Spalletti e Osimhen: “Su Spalletti penso prima di tutto che il suo approccio strategico influisca, ma il fattore decisivo è la sua passione. Da questo punto di vista, non ho mai visto un allenatore come lui. La sua passione supera facilmente quella di qualsiasi altro giocatore.
Ha una grande voglia di vincere, schiera una squadra molto aggressiva, senza paura di nulla. Osimhen? È estremamente influente nella squadra, è considerato giustamente uno dei migliori giocatori al mondo”. (ANSA).

UFFICIALE – I convocati di Spalletti per il Milan: out Osimhen, l’elenco completo

Di seguito i convocati di Luciano Spalletti per Milan-Napoli, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League in programma domani alle ore 21 a San Siro. Victor Osimhen non rientra nell’elenco dei convocati. La sua assenza si aggiunge a quella di Giovanni Simeone, ai box dopo l’infortunio rimediato a Lecce. Di seguito l’elenco completo.

Portieri: Gollini, Idasiak, Meret
Difensori: Bereszynski, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Ostigard, Juan Jesus, Olivera, Rrahmani
Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zielinski
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria