Titolare e cameriere positivi al Covid, a Napoli chiude Chalet Ciro a Mergellina e bar Cimmino

COVID

Chiusi due noti bar di Napoli per Covid: si tratta dello chalet Ciro a Mergellina dopo la positività del titolare Antonio Di Martino e il Gran caffè Cimmino in via Petrarca. Nel secondo caso è rimasto contagiato un cameriere. Come riportato dal sito de IlMattino.it, tutti i dipendenti dovranno ora sottoporsi al tampone mentre le operazione di sanificazione generale sono già state avviate. «Ho chiuso lo chalet di Mergellina martedì in serata, cinque minuti dopo aver avuto il risultato positivo di un accertamento preliminare al Covid 19. Adesso sono in attesa del tampone vero e proprio. In ogni caso sto bene e non ho neanche particolari sintomi».

Covid: riecco le file al Cotugno, tutti vogliono il tampone

 

Ricompaiono le file – in concomitanza con l’aumento dei contagi da Covid – davanti all’ospedale per malattie infettive ‘Cotugno’ di Napoli. Fin dalle 6 del mattino decine di persone chiedono di essere sottoposte a tamponi; si tratta di persone che sono state inviate dalle Asl dopo la segnalazione dei medici curanti o di cittadini che denunciano sintomi per i quali chiedono approfondimenti.
Le persone in fila aumentano di giorno in giorno anche perchè altri centri – aperti per la campagna dei tamponi predisposta per chi rientrava dalle vacanze – hanno, nel frattempo, chiuso.
Il Corugno – dove affluiscono e vengono analizzati tamponi provenienti anche da altri centri di raccolta – sta comunque, per ora, garantendo a tutti l’accesso all’esame. (ANSA).

Potrebbe interessarti anche 

del 23 settembre

Covid. Boom di guariti nelle ultime 24 ore in Campania, ma ci sono 248 nuovi positivi

Notevole incremento di positivi in Campania al Covid. È stato pubblicato dalla Regione Campania il bollettino delle ultime 24 ore con tutti gli aggiornamenti relativi ai contagi da Covid nella giornata di oggi, mercoledì 23 settembre. Sono 248 i positivi del giorno su 4.901 tamponi effettuati. In totale, dunque, i contagiati sono 10.907 su 553.231 tamponi. Per fortuna non si è registrato nessun decesso nelle ultime 24 ore, tenendo così fermo il numero a 457 morti.
Sono 136 le persone guarite dal Covid in Campania. Il totale positivi curati sale così a 5.383​ (Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

In Campania, questo il bollettino di ieri 23 settembre:

Positivi del giorno248
Tamponi del giorno: 4.901
Totale positivi: 10.907
Totale tamponi: 553.231
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 457
Guariti del giorno: 136
Totale guariti: 5.383​