PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeTopi e blatte scorrazzano tra le palazzine a Pozzuoli, la denuncia dei...

Topi e blatte scorrazzano tra le palazzine a Pozzuoli, la denuncia dei residenti

PUBBLICITÀ

Uno scenario a dir poco degradante fatto di topi che scorrazzano tra la fitta vegetazione, mai curata, e blatte che si si fanno strada. Ulteriore ingrediente: spazzatura abbandonata sul ciglio della strada raramente raccolta. A denunciare questo stato di cose i residenti delle palazzine che sorgono a poca distanza della linea metropolitana Pozzuoli-Solfatara.

I residenti costretti a questa squallida visione affermano di aver inviato in diverse occasioni Pec a Rete Ferroviaria Italiana, che gestisce la tratta in questione, aggiungendo però come le rimostranze sarebbero rimaste, almeno sino a questo momento, lettera morta.

PUBBLICITÀ

Per non rimanere inermi ed evitare incontri ravvicinati con topi, insetti e altri animali, i condomini hanno deciso di provvedere autonomamente alla potatura in attesa di un cambio di paradigma sul posto. Altra segnalazione degli abitanti del luogo, i lavori di manutenzione effettuati in piena notte e l’assenza di barriere anti rumore necessarie al passaggio di un convoglio in centri urbani. Le richieste restano, secondo i residenti, inascoltate con l’incuria ancora una volta a farla da padrona.

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.