Una tragedia si è consumata questa mattina a Eboli, provincia di Salerno. Un bambino di 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato sbranato e ucciso da due pitbull, che sarebbero di proprietà di alcuni amici della famiglia del piccolo. Ferita la mamma, nel tentativo di mettere in salvo il figlioletto.
Tragedia a Eboli, il piccolo Francesco muore sbranato da due pitbull
Stando alle prime ricostruzioni, il bimbo si trovava in braccio allo zio nel momento in cui è stato aggredito dai due cani.
Sul posto si sono riversati immediatamente i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bimbo. Tra le prime ipotesi, fatte dai carabinieri pure prontamente intervenuti, i due cani avrebbero potuto aver scambiato il piccolo per una sorta di pupazzo da gioco, come probabilmente venivano fatti giocare dal proprietario. Oppure avrebbero potuto averlo scambiato per un corpo estraneo e nella foga gli si sono scagliati contro.
I due pitbull sono stati portati via dall’abitazione e trasferiti in un canile. Nel frattempo i carabinieri di Eboli stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente, per capire innanzitutto se il bambino fosse da solo nel giardino insieme ai due cani.