25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Tragedia a Eboli, bimbo sbranato e ucciso da due pitbull

PUBBLICITÀ

Una tragedia si è consumata questa mattina a Eboli, provincia di Salerno. Un bambino di 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato sbranato e ucciso da due pitbull, che sarebbero di proprietà di alcuni amici della famiglia del piccolo. Ferita la mamma, nel tentativo di mettere in salvo il figlioletto.

Tragedia a Eboli, il piccolo Francesco muore sbranato da due pitbull

Stando alle prime ricostruzioni, il bimbo si trovava in braccio allo zio nel momento in cui è stato aggredito dai due cani.

PUBBLICITÀ

Sul posto si sono riversati immediatamente i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bimbo. Tra le prime ipotesi, fatte dai carabinieri pure prontamente intervenuti, i due cani avrebbero potuto aver scambiato il piccolo per una sorta di pupazzo da gioco, come probabilmente venivano fatti giocare dal proprietario. Oppure avrebbero potuto averlo scambiato per un corpo estraneo e nella foga gli si sono scagliati contro.

I due pitbull sono stati portati via dall’abitazione e trasferiti in un canile. Nel frattempo i carabinieri di Eboli stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente, per capire innanzitutto se il bambino fosse da solo nel giardino insieme ai due cani.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ