Una tragedia sconvolge la comunità di San Giovanni Lipioni, piccolo paese dell’Alto Vastese (Abruzzo). Claudio Donatone Grosso, 53enne odontotecnico, è morto a seguito di una profonda ferita al collo, mentre stava tagliando un albero con la motosega. La Procura di Vasto non ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo, ma solo l’ispezione cadaverica esterna, poi la salma sarà restituita ai familiari per i funerali.
La motosega gli sfugge di mano mentre taglia l’albero, odontotecnico di 53 anni muore con una profonda ferita al collo
Claudio è stato vittima dell’ incidente domestico mentre stava lavorando in un terreno di sua proprietà a San Giovanni Lipioni, piccolo borgo di 130 abitanti in provincia di Chieti. Probabilmente la motosega in funzione gli è sfuggita dalle mani causandogli la profonda ferita al collo.
Ad accorrere un vicino che ha chiamato i soccorsi, ma per Claudio non c’è stato nulla da fare
Il primo ad accorrere è stato un vicino che ha trovato il 53enne riverso a terra e privo di sensi, ed aveva già perso molto sangue. Sul posto subito dopo la tragedia sono arrivati gli operatori del 118 con l’elicottero e l’ambulanza, ma per Claudio non c’era più nulla da fare. L’uomo lascia la moglie e una bambina di pochi anni.