A Ferragosto un 34enne è morto annegato e un bimbo di 11 anni è stato salvato in extremis sulle affollate spiagge di Castel Volturno. A Pinetamare un uomo di nazionalità tunisina ha accusato un malore mentre si trovava nelle acque di un lido, immediatamente, i bagnini hanno provato a soccorrerlo, purtroppo è stato tutto inutile. Una volta portato a riva il 34enne era già deceduto: il cadavere dell’uomo è stato portato all’istituto di medicina legale per l’autopsia.
Bimbo si sente male dopo un tuffo a Ischitella, arrivano gli eroici soccorritori
Alle 13:40 il caos di Ferragosto della spiaggia viene fermato delle urla di un bambino di 11 anni che sta annegando su noto lido a Ischitella. Immediatamente è stata allertata l’ambulanza, infatti, i primi ad arrivare sul posto sono stati l’ambulanza dedicata al litorale (Intersecurity onlus) e l’auto infermieristica.
I soccorritori immediatamente hanno cominciato le manovre di rianimazione poiché il bambino era in arresto cardiaco. Dopo 10 minuti è giunta sul posto Castel Volturno 834 , con l’automedica di Varcaturo, gli equipaggi in sinergia portano avanti una interminabile RCP.
“Improvvisamente il bambino riprende il battito cardiaco, viene caricato in ambulanza e si parte alla volta dell’ospedale. Durante in tragitto il bimbo va per 2 volte in arresto cardiaco, alla fine giunge vivo al Pineta Grande, in questi minuti si sta valutando il trasferimento al Santobono. I nomi degli eroi. Auto infermieristica: Di Maio Mastellone Fabio Delle Cave Stefano In ambulanza del litorale; autista: Gaetano Baratto; soccorritore: Agrillo Valentina
118 Varcaturo dott. Raffaele Balbi. Autista soccorritore Giovanni Cecere. Infermiera Valentina Di Tella“, questa la dichiarazione dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Le condizioni del bimbo restano comunque molto difficili.