Tragedia questa mattina a Giugliano. Un allevatore di 62 anni è infatti deceduto in seguito alle testate sul petto ricevute da un vitello.
A trovarlo agonizzante, sono stati i familiari che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Ma nonostante i vari tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare, le ferite riportate si sono rivelate molto gravi.
Tragedia nella fattoria didattica a Giugliano, allevatore muore incornato dal vitello
Il dramma si è consumato nella fattoria didattica “Farm 9.1”, molto nota in zona in quanto location per feste private ed eventi ma anche di visite da parte di scolaresche. L’uomo, a quanto si apprende, si trovava da solo nella fattoria al momento dell’incidente. Al momento del ritrovamento da parte dei parenti, il grosso vitello che l’avrebbe incornato si trovava accanto a lui. I parenti hanno quindi allertato il 118 e pochi minuti dopo sono arrivate un’ambulanza e un’auto medica della postazione Varcaturo dell’Asl Napoli 2.
Al primo esame il 62enne presentava gravi lesioni all cassa toracica, riconducibili con tutta probabilità ad una testata dell’animale. I sanitari hanno effettuato le manovre di rianimazione cardiopolmonare sul posto per circa 40 minuti ma alla fine hanno dovuto arrendersi e al medico presente non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso, intorno alle 11.