10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Tragedia familiare a Qualiano. Le foto di Pasquale De Falco e Teresa Licciardiello

PUBBLICITÀ

Dopo una giornata interminabile, di attesa e di paura, questa mattina Qualiano si è risvegliata dopo un incubo. La tragedia avvenuta ieri in via Campana ha shockato l’intera comunità. Ieri, le vite della famiglia De Falco sono irrimediabilmente cambiate. Teresa Licciardiello, la madre di Pasquale, ha perso la vita in circostante terribili. Tra le peggiori. Oggi, InterNapoli.it, in esclusiva, è in grado di pubblicare i volti di quelli che resteranno i protagonisti di una delle pagine più drammatiche della storia di Qualiano. Intanto, si prova a voltare pagina, lentamente.

LA SCOPERTA DOPO LA TRAGEDIA

Lo hanno ritrovato in cucina, disarmato. Così, Pasquale De Falco è stato arrestato dal reparto speciale dei Carabinieri. Dopo 11 ore di stallo, l’irruzione nell’abitazione di via Campana a Qualiano, dove il 37enne aveva ucciso sua madre. Due fucili e 160 cartucce: questo l’equipaggiamento trovato in casa dell’uomo che ha tenuto in scacco un’intera città. Uno dei due fucili, forse quello utilizzato da Pasquale per sparare, gli ha fatto “compagnia” tutto il giorno. Secondo il racconto dei Carabinieri, il De Falco ha sempre imbracciato il fucile, senza mai abbandonarlo. Per 11 lunghissime ore.

PUBBLICITÀ

IL RITROVAMENTO

Regolarmente detenute dal padre Antonio – appassionato di caccia – le armi erano riposte in una cassaforte. Tuttavia, su questo dettaglio indagheranno gli inquirenti. Una cosa è certa, giorno dopo giorno, ogni tassello andrà al suo posto e comporrà il puzzle della verità.

LE ARMI

Nessuna pistola è stata trovata nell’appartamento. Diversamente dalle voci girate nel corso di tutta la giornata, non si è avuto alcun vilipendio al cadavere della donna o all’animale domestico. Pasquale ha esploso diversi colpi nel cortile alla vista dei carabinieri senza mai rivolgergli l’arma contro. La tensione è salita quando De Falco si è rifiutato di seguire gli ordini dei Carabinieri. Da qui l’accusa “accessoria” di resistenza a pubblico ufficiale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto ad Afragola, Giuseppe morto a 18 anni dopo un incidente in moto

Un 18enne originario di Afragola, Giuseppe Carrino, è morto all'ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane napoletano...

Nella stessa categoria