La notte tra venerdì e sabato scorso un motociclista è stato travolto da un’auto il cui conducente, dopo l’incidente, non si sarebbe fermato soccorrere il ferito. Secondo quanto denunciato dal centauro 27enne di Villaricca, che si è anche rivolto al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per sottolineare la gravità dell’accaduto, stava percorrendo via Giulio Cesare, a Fuorigrotta, per imboccare la Galleria Laziale quando, all’altezza di Via Brigata Bologna, un’auto che marciava sulla corsia più a sinistra gli avrebbe tagliato la carreggiata.
L’autista avrebbe travolto la moto trascinandola per svariati metri per poi sfuggire. Il 27enne è stato trasportato all’ospedale Cardarelli e ha riportato un trauma cranico, una frattura al braccio e varie costole rotte.
“Purtroppo non ci conosciamo il numero di targa del pirata della strada ma chiediamo agli inquirenti di proseguire nel indagini anche ricorrendo all’ausilio delle immagini di videosorveglianza se esistono”- ha commentato Borrelli– “Poteva andare molto peggio, oggi avremmo potuto commentare l’ennesima tragedia delle strade a causa di balordi e criminali. Il nuovo codice delle strade avrebbe dovuto prevedere misure più drastiche, da tempo è palese la necessità di implementare i sistemi di videosorveglianza, di aumentare i controlli e di inasprire le pene In attesa di tutto ciò, la gente continua a rischiare la vita”.