26 C
Napoli
lunedì, Agosto 15, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Accusa un malore durante la gara di corsa, Carlo muore a 12 anni: inutili i soccorsi


Ieri sera, all’ospedale di Treviso, il ragazzo padovano di 12 anni che domenica scorsa ha accusato un malore poco prima di concludere una gara podistica a Vittorio Veneto (Treviso), non ce l’ha fatta.

Il giovane, che si chiamava Carlo Alberto, era stato subito soccorso e rianimato a lungo sul posto per essere poi trasferito in elicottero nella struttura ospedaliera di Treviso. Qui le sue condizioni erano però apparse subito molto gravi.

Improvvisamente si è accasciato al suolo ed il suo cuore ha smesso di battere per qualche minuti. Immediati i primi soccorsi che lo avevano rianimato, ma non è servito a nulla. Dopo il trasferimento in terapia intensiva del reparto di cardio-chirurgia dell’ospedale di Treviso, la terribile tragedia. Neanche i tentativi dei medici sono bastati a salvare la vita al giovanissimo atleta.

Il post della Federazione Italiana di atletica leggera

“Carlo Alberto non ce l’ha fatta” scrive ieri sera la Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera. “Il giovane atleta padovano, colpito da un malore domenica a Vittorio Veneto (Treviso), durante una gara del 37° Cross Città della Vittoria, è stato dichiarato morto in serata”.

“La notizia del decesso lascia sgomenti e attoniti. Ai famigliari di Carlo Alberto vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente del Comitato regionale della Fidal, Francesco Uguagliati, e dell’atletica veneta tutta. Il presidente Uguagliati, a nome dell’intero movimento regionale, esprime anche un sentimento di particolare vicinanza al Gs Fiamme Oro Padova. La società da qualche mese aveva accolto Carlo Alberto tra i propri tesserati”.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Grave lutto in Un Posto al Sole, è morta Carmen Scivattaro: interpretava Teresa

La famiglia di Un posto al sole Rai è in lutto: addio a Carmen Scivittaro, l'indimenticabile Teresa Diacono di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria