13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“È un pacco per suo nipote”, poi le porta via tutti i gioielli: finto corriere arrestato al Vomero

PUBBLICITÀ

Aveva tentato una truffa al Vomero ai danni di un’anziana ma, almeno questa volta, gli è andata male. Erano da poco passate le 8 di questa mattina quando un 53enne pluripregiudicato della Sanità si è recato in zona Arenella. Arrivato lì ha bussato al citofono di una signora di 84 anni che vive da sola in un appartamento di via Pietro Castellino e, come riporta Il Mattino, ha simulato una consegna. Si trattava però della classica ed ennesima truffa rifilata da qualcuno ad un anziano.

La truffa al Vomero

“Signora, apra: devo consegnare un pacco per suo nipote”, la più classica delle scuse con la quale il malvivente era riuscito addirittura a farsi consegnare tutti i gioielli da parte della vittima. Sulla sua strada però, purtroppo per lui, si sono imbattuti i carabinieri del Vomero. La pattuglia, insospettita dall’atteggiamento dell’uomo (se ne andava in giro con uno scooter e il classico cesto per le consegne di una nota azienda per delivery), lo ha fermato per un controllo mentre usciva dal palazzo, scoprendogli addosso la refurtiva.

PUBBLICITÀ

Il truffatore ha provato a giustificarsi dicendo che si trovava lì per consegnare un computer, ma nel pacco c’era solamente una bilancia. Così poco dopo, contattando tutti i condomini, il quadro si è fatto più chiaro e per il 53enne sono scattate le manette.

Non solo la truffa al Vomero, sgominata la banda dei truffatori d’anziani: scattano le manette a Napoli [ARTICOLO 18/09/2020]

Sgominata la banda dei truffatori d’anziani: scattano le manette a Napoli. Un via vai continuo tra la Campania e la Puglia. Per compiere truffe, truffe ai danni di anziani. Una banda vera e propria i cui componenti si fingevano carabinieri o avvocati per sottrarre migliaia di euro ad anziani ignari con l’ormai classica tecnica del finto incidente.  La banda, sei persone, tutte residenti tra Napoli e provincia, smantellata da una operazione dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le condizioni di Re Carlo precipitano: “In corso i preparativi per il funerale”

Sono ore di grande tensione a Buckingham Palace per le condizioni di salute di Re Carlo. Lo scorso gennaio...

Nella stessa categoria