10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Truffa del pacco o del parente malato di Covid, numerosi casi denunciati nell’hinterland giuglianese

PUBBLICITÀ

Truffa del pacco o del parente malato di Covid. Crescono a dismisura le truffe, principalmente rivolta a persone anziane, con la consueta modalità del falso nipote che annuncia l’arrivo di un pacco. Prima una telefonata e poi la richiesta di denaro. I truffatori identificano la loro vittima e recepiscono quante più informazioni è possibile. “Nonna viene un signore a portarti un pacco, dagli i soldi che ti chiede”, è il contenuto truffaldino di chiamate telefoniche ricevute da alcuni cittadini e sulle quali le Forze dell’Ordine, da anni ormai, mettono in guardia i cittadini.

Negli ultimi mesi diverse le segnalazioni di truffa e di colpi andati a segno nell’area nord di Napoli. Giugliano, Villaricca, Marano: sempre più anziani finiscono nel mirino dei malviventi. I truffatori fingono di essere un parente e che hanno urgente bisogno di molto denaro. Il motivo: emergenze finanziarie, ad esempio un incidente, debiti o, quella più attuale, che qualcuno sia stato colpito dal Covid e che abbia un urgente bisogno di soldi per le cure. La storia cambia ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso: appropriarsi di gioielli e denaro.

PUBBLICITÀ

Con telefonate ripetute, i truffatori tengono la loro vittima sotto pressione, non lasciandogli il tempo di consultarsi con la famiglia. Se la vittima acconsente, i truffatori riescono ad ottenere il denaro. Le Forze dell’Ordine raccomandano che “occorre essere diffidenti a chi si presenta a casa”.

Dunque fate attenzione alle persone che chiedono denaro fingendosi figli, nipoti e familiari stretti perché nella maggior parte dei casi, dietro alle storie che raccontano, si celano una truffa di malintenzionati senza scrupoli che hanno come unico obiettivo quello di estorcere denaro.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria