33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Truffe assicurative tra le province di Napoli e Caserta, in 21 verso il processo

PUBBLICITÀ

Una rete di medici, avvocati e faccendieri vari messa in piedi per truffare le compagnie assicurative simulando falsi incidenti. Sono 21 le persone sotto inchiesta e accusate a vario titolo di danneggiamento fraudolento di beni assicurati (in pratica la truffa alle compagnie assicurative) e emissione di false certificazioni mediche. Gravi le accuse a loro carico.

Secondo quanto accertato, infatti, denunciavano incidenti stradali che in realtà mai si erano verificati, supportandoli con documentazione medica e testimonianze. Mettendo in scena i sinistri fasulli, gli indagati si sarebbero procurati indebitamente gli indennizzi delle assicurazioni. Sono 19 gli episodi, datati 2019, finiti nel mirino della Procura che riguardano incidenti falsi messi in scena per raggirare le assicurazioni.ne da parte dei cittadini.

PUBBLICITÀ

I coinvolti sono Francesco Gaglione, 34enne di Capodrise, Marcello Lettucci, 27enne, Francesca Rinaldi, 28enne, entrambi di Marano di Napoli, Claudio Di Pasquale, 53enne di Sessa Aurunca, Leonardo Apuzzo, 48enne di Bellona, Carmine Delle Bovi, 42enne di Grottolella, Miziade Pagliuca, 34enne di Cesinali, Sossio Vitale, 52enne di Trentola Ducenta, Francesco Pomponio, 26enne di Cardito, Maria Regina Coppola, 60enne di Brusciano, Michele Stringile, 31enne di Acerra, Alessia Del Prete, 27enne di Casal di Principe, Anna Damiano, 62enne di Casoria, Primo Matano, 41enne di Sessa Aurunca, Rudjona Hoxha, 35enne di Giugliano, Vincenzo Montano, 39enne di Acerra, Warda Rahal, 28enne di Avellino, Roberto Di Resta, 23enne, Alessandra Orabona, 32enne, entrambi di Sessa Aurunca, e Giuseppe De Santis, 61enne, Mario D’Angelo, 66enne, tutti e due di Napoli.

Nel collegio difensivo, tra i legali impegnati, gli avvocati Marco Argirò, Massimo Trigari, Mirela Baldascino, Antonietta Venosa, Giuseppe Salvatore Costa. Nelle scorse ore è stata dichiarata conclusa l’indagine preliminare e ora si procederà con l’eventuale richiesta di processo. Gli indagati sono da considerare innocenti fino a un’eventuale sentenza di condanna irrevocabile.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Osimhen sempre più guastafeste: il nigeriano non accetta nessuna destinazione

Il Napoli sta pianificando il futuro per la prossima stagione. Dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci, gli...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ