16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Turisti italiani scappano senza pagare in Albania, Meloni paga il conto del ristorante al posto loro

PUBBLICITÀ

Il primo a raccontare l’episodio è stato il premier albanese Edi Rama: “Sui media albanesi non si parlava d’altro che di un gruppo di italiani scappati da un ristorante a Berat senza pagare. Il proprietario ha minimizzato. Quando l’ho raccontato a Giorgia (Meloni, ndr), tutti ridevano. Lei ha fatto il muso e ha ordinato all’ambasciatore: vada a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere il rispetto così”.

La storia – avvenuta durante i giorni di vacanza della presidente del Consiglio in Albania – è stata confermata oggi. Attraverso il comunicato “ordinato” dalla premier, dall’ambasciata italiana a Tirana. Il conto degli scrocconi, più precisamente, ammontava a 8.451 lek, cioè a circa 80 euro. “Su indicazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni – si legge nella nota – abbiamo provveduto a saldare il conto lasciato non pagato da un gruppo di turisti italiani presso un ristorante della città di Berat”. Una comunicazione un po’ surreale, con tanto di considerazione densa di orgoglio nazionale: “Gli italiani – scrive ancora l’ambasciata – rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano“.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria