9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Uccide cane del vicino e pubblica video sui social: orrore a Mazara del Vallo

PUBBLICITÀ

I carabinieri di Mazara del Vallo hanno arrestato un 44enne per i reati di uccisione di animali, detenzione illegale di arma, armi clandestine, alterazioni di armi e detenzione abusiva di armi e munizionamento. L’uomo si è reso responsabile di atti gravi nei confronti di un cane, uccidendolo e poi trascinandolo legato a una corda al suo furgone per poi postare l’accaduto sui social network. Nel filmato l’uomo rivendica il gesto rivolgendosi al proprietario del cane, un vicino di casa e motivando l’azione come una risposta a un morso che l’animale avrebbe dato alla mano della figlia.

Uccide cane del vicino e pubblica video sui social: orrore a Mazara del Vallo

La denuncia presentata dalla presidente dell’associazione Nazionale protezione animali Onlus. Vista la reazione che la terribile vicenda ha scatenato su varie piattaforme online i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, tramite minuziosa attività di indagine, sono  risaliti proprio al 44enne. E’ ritenuto autore dei gravissimi maltrattamenti. Acquisito tutto il materiale, dallo stesso pubblicato, sui social. Oltre al filmato del cane trascinato da un furgone, risultato a lui in uso, c’erano anche in selfie con in mano pistole e munizionamento vario.

PUBBLICITÀ

Per tale motivo è scattata lo scorso venerdì una perquisizione domiciliare. L’uomo  trovato in possesso di un arma da fuoco artigianale clandestina. Poi aveva 80 cartucce a pallettoni calibro 12, 113 cartucce a “salve” calibro 9 e una pistola a “salve” calibro 9 modificata “senza tappo rosso”. Quanto rinvenuto è  sotto sequestro. L’uomo è agli arresti domiciliari. Disposto l’obbligo di dimora nel comune di Mazara del Vallo e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Contestualmente sospesa l’erogazione del reddito di cittadinanza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria