14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Guerra in Ucraina, bombe ed esplosioni dall’alba: migliaia di civili in fuga

PUBBLICITÀ

A Kiev la grande fuga è iniziata e, a testimoniarlo, sono le prime immagini che vengono documentate costantemente. Sul posto, i giornalisti inviati confermano che i cittadini stanno lasciando la capitale ucraina dopo i primi attacchi della Russia. Le immagini, riportate anche sui social media, mostrano colonne di veicoli civili in uscita da Kiev, i quali si dirigono verso ovest, dove stamattina sono riecheggiate le sirene di allarmi e gli echi – seppur a distanza – di alcune esplosioni.

Negozi chiusi e distributori affollati in Ucraina

L’inviato del ‘The Guardian’, Luke Harding, ha affermato tramite Twitter di aver notato un rifugio anti-aereo affollato di gente, con famiglie e bambine che tentato la fuga. In strada, invece, sono poche le persone e presenti le code di fronte ai bancomat per il prelievo di denaro. A Kharkiv i negozi sono chiusi, i distributori presi d’assalto e molte persone se ne vanno con valigie e bagagli. In città regna il panico e, al contempo, le esplosioni non si fermano.

PUBBLICITÀ

La risposta di Kiev agli attacchi della Russia

Secondo la presidenza ucraina, ‘più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili hanno perso la vita’. Bloccata la navigazione nel mare d’Azov, Il ministero della difesa russo annuncia: “Annientate le difese aeree” ucraine, ma denuncia “vittime civili nel Donbass”, Kiev fa sapere di avere abbattuto cinque aerei e un elicottero russi e avere “ucciso 50 occupanti“. Forze russe sarebbero entrate in Ucraina da più punti della frontiera, anche da Bielorussia e Crimea, con in blindati contrassegnanti dal marchio ‘Z’.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto nella strage di Suviana, l’addio a Napoli a Enzo Garzillo. La figlia: “Eri il nostro capitano”

"Ogni vittima nei luoghi di lavoro è uno scandalo, non ci si può abituare che il lavoro, che è...

Nella stessa categoria