Stamattina, luned’ 24 febbraio, è stato inaugurato il nuovo campo di calcio di Bacoli. l’impianto, inattivo da 25 anni, è stato rimesso in funzione grazie ai fondi PNRR di Città Metropolitana, su impulso del comune di Bacoli.
Presenti, all’inaugurazione, il sindaco della Città Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi e il sindaco della cittadina flegrea Josi Gerardo Della Ragione, assieme al presidente del Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti Carmine Zigarelli e rappresentanti delle istituzioni, campioni dello sport e cittadini.
Inaugurato il campo sportivo di Bacoli con un regalo speciale, Spalletti dona i palloni
Tra i campioni dello sport, è bene citare in particolar modo Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Napoli, campione d’Italia nel 2023, ha infatti donato i palloni per poter permettere di giocare sul campo fresco inaugurato. Alcuni di questi palloni sono stati autografati dal mister in persona.
Di seguito, il post del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione: “Grazie, Luciano! Mister Spalletti ci ha regalato i palloni per giocare al nuovo Campo di Calcio di Bacoli. Ho appeno ricevuto questo regalo meraviglioso dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio. E ne siamo davvero emozionati. È un dono a tutta la comunità, a tutti i bambini, a tutti i ragazzi, a tutti coloro che hanno giocato e giocheranno nel bellissimo nuovo impianto sportivo di Cuma. Ho avuto il piacere di conoscere Luciano Spalletti durante la sua avventura a Napoli. Il mister dello scudetto. Ci hai regalato tante emozioni, riportando qui il tricolore. E continui a regalarcele. I bambini della nostra città calceranno questi palloni, correndo sul campo di calcio che il territorio ha atteso per 25 anni. Dopo, pubblicherò tutte le foto di una mattinata magnifica. Abbiamo inaugurato la struttura con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Ed insieme a tantissima gente, moltissimo bambini. Grazie, Luciano. Ti aspettiamo di nuovo a Bacoli. Un forte abbraccio”.