La voglia di scattarsi un selfie con la fidanzata in un luogo da sogno, la vecchia ringhiera cede e lui precipita nel vuoto per 25 metri. E’ morto così Giancarlo Zicari, 49 anni, ingegnere italiano in vacanza a Bali. Il fatto, come riportano numerosi giornali del luogo, è avvenuto nella mattinata di ieri, domenica.
Si scatta un selfie davanti alle cascate a Bali ma la ringhiera cede, Giancarlo muore a 49 anni
Zicari, nato a Matera e residente a Torino, aveva studiato e vissuto per anni a Pisa, dove attualmente risiede la famiglia. Noto ingegnere in ambito aerospaziale, lavorava per la Thales Alenia Space ma continuava ad avere legami con la Toscana. Nei mesi scorsi aveva anche partecipato ad alcuni convegni organizzati dalla Regione con l’Università di Pisa per parlare di transizione tecnologica.
Si trovava in vacanza a Bali con la fidanzata. In base a quanto ricostruito dai media locali, Zicari stava facendo un’escursione presso la cascata di Vila Gajah Mas a Tabanan, sull’isola di Bali. Dopo aver chiesto indicazioni ad alcune guide, si sarebbe appoggiato ad una ringhiera per scattarsi una foto con la compagna. Il parapetto ha ceduto e lui è precipitato.
La fidanzata Ilaria Biagi, dopo la caduta, ha ripreso conoscenza con lievi ferite e ha immediatamente cercato di risalire per cercare aiuto. “Quando Biagi ha raggiunto l’area della terrazza di Villa Gajah Mas, è stata assistita da una donna ucraina che alloggiava nella villa. Il testimone e il personale di sicurezza della villa hanno quindi aiutato Biagi ad arrivare nella hall di Villa Gajah Mas per ricevere assistenza medica”, ha spiegato I Gusti Made Berata, responsabile delle relazioni pubbliche della polizia di Tabanan in una dichiarazione riportata dal Jakartaglobe.
Zicari è stato trasportato poi d’urgenza al Baturiti Health Center di Tabanan ma per lui non c’è stato niente da fare. “La famiglia della vittima ha rifiutato l’autopsia e ha accettato l’incidente come tale”, conclude Berata.