sabato, Luglio 26, 2025
HomeSenza categoriaUna raccolta fondi per Morena, la 16enne di Pomigliano lotta contro una...

Una raccolta fondi per Morena, la 16enne di Pomigliano lotta contro una rara epilessia

Morena, 16enne di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, è affetta da una rarissima forma di epilessia farmacoresistente rara con sindrome di Rasmussen ed atrofia emisfero destro. La mamma, Feliciana Manna, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe per permettere alla figlia di accedere a cure con tecnologie più avanzate rispetto all’Italia.

Oggi Morena e la sua famiglia si trovano a Zurigo, in Svizzera, alla Klinik Lengg dove si preparerà per l’intervento. Il 17 novembre partiranno per Monterrey, in Messico, dove la 16enne inizierà il trattamento cytotron. Morena è risultata idonea e prima di fare l’intervento percorrerà anche questa strada. Potrà fare tre trattamenti di cui ogni ciclo dura 28 giorni a distanza di 9 mesi l’uno dall’altro. Il tutto è molto costoso, motivo per cui la famiglia ha lanciato la raccolta fondi.

“La nostra raccolta fondi mira a finanziare la ricerca di nuove cure e a sostenere la nostra speranza – scrive Feliciana -. Mia figlia Morena è stata colpita da questa forma rara all’età di 6 anni. È la terza in Europa e non si conoscono ancora le cause. Ha un epilessia farmacoresistente rara con sindrome di Rasmussen ed atrofia emisfero destro. Si presenta con crisi pluriquotidiane, deficit cognitivi e man mano motori. La nostra speranza è l’ultima a morire, e vorremmo far ritornare a sorridere la nostra piccola aiutandola in una vita migliore”.

https://www.gofundme.com/f/nb8s8-la-speranza-e-lultima-a-morire?attribution_id=sl%3A0ae3a7b4-abe7-463c-8e3a-45844bbdaa6f&utm_campaign=natman_sharesheet_dash&utm_medium=customer&utm_source=copy_link