10.6 C
Napoli
domenica, Marzo 16, 2025
PUBBLICITÀ

Vacanza fantasma. Napoletani truffano napoletani: falsi annunci per casa al mare

PUBBLICITÀ

Prenotano la vacanza a Otranto e versano la caparra ma da quel momento i locatari smettono di rispondere. Una coppia di turisti napoletani è stata così truffata da alcuni loro stessi concittadini per una vacanza fantasma nella città dei Martiri all’insaputa del vero padrone di casa. E’ accaduto nei giorni scorsi. La coppia aveva visitato un sito notando un’accogliente abitazione a pochi passi dal centro munita di foto e numero civico per poterla osservare anche su Google Maps. Il prezzo, per il periodo, era anche estremamente conveniente: 1200 euro dall’1 al 18 agosto.

La coppia non ha esitato. Ha inviato un bonifico di 500 euro come caparra ma da quel momento non hanno avuto più alcuna risposta dai locatari. Insospettiti hanno immediatamente interpellato carabinieri e polizia di Otranto. Le forze dell’ordine hanno identificato il proprietario che, in realtà, era ignaro di tutto. Si è scoperto come l’annuncio on line per affittare la casa era effettivamente presente con foto e indirizzo ma i veri truffatori, sempre napoletani, avevano riportato lo stesso annuncio cambiando numero
Il padrone di casa si è comunque attivato per cercare un alloggio alternativo alla coppia ma i vacanzieri hanno declinato l’invito cambiando luogo di villeggiatura.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Secondigliano, bimbo di 4 anni investito da uno scooter sul marciapiede

Un episodio gravissimo è avvenuto nel pomeriggio di ieri sul Corso Secondigliano, dove un bambino di quattro anni è...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ