Vacanze di Natale all’insegna del bel tempo su Napoli e provincia: le previsioni dei prossimi giorni

Natale all’insegna del bel tempo oggi su Napoli e provincia. Ad annunciarlo è stato il sito il.meteo.it:

“Napoli, Martedì 24 Dicembre: giornata prevalentemente serena. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 16°C, la minima di 8°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 14km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 490W/mq”.

Giornata serena anche quella di domani, con tanti napoletani che potranno approfittare del sole alto per camminare tra le vie della città:

Mercoledì 25 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 8°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 486W/mq”.

Il picco di sole si avrà però nel giorno di Santo Stefano:

Giovedì 26 Dicembre: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, temperatura minima di 7°C e massima di 14°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 14°C, la minima di 7°C alle ore 8. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità tra 18km/h e 28km/h, al pomeriggio moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 18km/h e 26km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 12km/h e 20km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 488W/mq”.

Con qualche nuvola ma prevalentemente soleggiato invece il 27, primo giorno lavorativo dopo le feste natalizie:

Venerdì 27 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, min 5°C, max 13°C. Nel dettaglio: poche nubi al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 5°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli da Nord-Nord-Est con intensità tra 8km/h e 13km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 15km/h e 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 475W/mq”.