15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Varcaturo. Scippa anziano che le aveva dato un passaggio, arrestata

PUBBLICITÀ

I carabinieri della stazione di Varcaturo (guidati dal maresciallo Procolo Petrungaro) hanno arrestato Elisabeta Zalar, una cittadina rumena 34enne domiciliata a Napoli. La donna si è resa responsabile di furto con strappo ai danni di un pensionato 81enne di Monte di Procida. I militari, che si trovavano sulla via Domitiana -altezza incrocio con via ripuaria- hanno notato sopraggiungere a bassa velocità e con manovre di guida strane una Opel.
Alla guida c’era l’81enne che improvvisamente ha arrestato la marcia; poco prima che l’auto si fermasse dal lato passeggero è scesa di corsa una donna che di corsa si è andata a nascondere in un canneto, inseguita subito dopo dall’anziano e, a quel punto, anche dai carabinieri che hanno raggiunto e bloccato entrambi.

Subito dopo è stato accertato che poco prima la donna aveva chiesto un passaggio fino a Varcaturo all’uomo. Raggiunta quella località, approfittando della guida a bassa velocità dell’anziano ma non accorgendosi che poco più avanti c’erano i carabinieri, gli aveva afferrato con violenza la catenina d’oro con ciondolo che portava al collo strappandogliela, sferrando un calcio al malcapitato e dandosi alla fuga uscendo dall’abitacolo. La refurtiva –valore circa 600 euro- è stata recuperata e restituita al proprietario. La donna attenderà il processo ai domiciliari.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La nostra storia non resti un affare di famiglia”, l’appello della mamma di Mario Paciolla

Da Napoli Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il cooperante morto in Colombia in condizioni non chiare, lancia...

Nella stessa categoria