Domenica 23 marzo andrà in scena il secondo Gran Premio di Formula 1 della stagione. Dopo il debutto nello scorso weekend in Australia, i due ferraristi gareggeranno in Cina cercando il riscatto dopo l’inizio di stagione alquanto deludente.
Hamilton e Leclerc a caccia di riscatto
Il sette volte campione del mondo, arrivato quest’anno in Italia con un contratto pluriennale non ha disputato una gran prova nel GP D’Australia, piazzandosi decimo e conquistando un solo punto in classifica. Male anche Charles Leclerc, arrivato ottavo e conquistando appena 4 punti in classifica. Debutto da sogno per Lando Norris con la sua McLaren seguito da Verstappen (Red Bull) e Russell (Mercedes). Spetterà dunque ai due ferraristi ribaltare i favori del pronostico nel prossimo appuntamento in terra cinese.
Hamilton vola nelle Qualifiche Sprint
Si sono disputate le Qualifiche Sprint verso il GP di Cina e Lewis Hamilton si aggiudica il primo posto, partendo così sul podio nelle prove finali di sabato 22 marzo. Il pilota britannico ha così fatto capire a tutti di che pasta è fatto, riuscendo in una mini impresa. Bene anche Leclerc, che partirà in quarta posizione alle spalle dell’australiano Oscar Piastri. Il Team Radio Ferrari di Hamilton ha inoltre esultato esclamando: “Davvero!” e non è mancata la risposta del ferrarista che ha esclamato: “Bel lavoro”.
Hamilton commenta il primato nello Sprint
“Sono sbalordito, davvero sorpreso. Non sapevo quando saremmo arrivati in quarta posizione. Dopo lo scorso weekend è stato un inizio di settimana difficile, siamo arrivati qui con aggressività e voglia di tornare subito in pista, ho avuto da subito buone sensazioni e non riesco a credere di essere arrivato fin qui, davanti ad entrambe le McLaren che sono state le più veloci dalle sessioni invernali sino ad oggi. Anche se non è la pole della gara, questa giornata ci da l’ispirazione per cercarla anche domani”. Commenta così un emozionato Hamilton al termine del traguardo raggiungo.