14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Acerbi e il caso razzismo, il Napoli pubblica il video di Juan Jesus

PUBBLICITÀ

E’ ancora il tema del razzismo a tenere banco in casa Napoli ed i presunti insulti che Francesco Acerbi avrebbe rivolto al difensore del Napoli Juan Jesus nel corso del match di domenica scorsa a San Siro: la società partenopea ha, infatti, pubblicato, sui propri canali social un video in cui il brasiliano ne parla con un giocatore delle giovanili azzurre, Mohamed Seick Mane, girato il 15 marzo per la campagna ‘Keep racism out’ promossa dalla Lega Serie A proprio per la giornata di campionato in cui si è materializzato l’insunto, su cui è a lavoro il procuratore federale per accertare l’eventuale sfondo razzista.

“Il razzismo purtroppo è una situazione che viviamo da tanto tempo. C’è gente che dice che stiamo migliorando, ma le leggi non vengono rispettate. Noi siamo tutti uguali, bianchi, neri, gialli. Siamo fatti da Dio, per come credo io, abbiamo lo stesso compito, vivere su questa terra, non abbiamo differenze. Negli stadi ancora c’è razzismo purtroppo”.

PUBBLICITÀ

Juan Jesus spiega al giovane della primavera che “dobbiamo ancora crescere, ci sono persone che non hanno ancora consapevolezza che questa cosa può ferire. Abbiamo cuore, anima, cervello. Spero vengano fatte leggi più forti. Bisogna essere comunque forti. Chi fa atti di razzismo ha un cervello piccolo. Dentro di me so di essere perfetto come Dio mi ha fatto, sono qui per il mio sogno di calciatore, bisogna essere consapevoli di se stessi e bisogna sempre dire se uno ha subito un atto di razzismo. La gente non può dirti quello che vuole. Cosa dico ai giovani? Dico di essere forti di mente perché il razzismo succede sempre, purtroppo, e non bisogna ascoltare nessuno”.

Il video in cui Juan Jesus parla al giovane Seick Mane: girato due giorni prima dello scontro con Francesco Acerbi

Per restare sempre informato su cronaca e tanto altro vai su InterNapoli.it o seguici sui nostri canali social. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Panico a Casoria, 16enne spara a salve durante la rissa: denunciato

A Casoria, verso le 22, alcuni cittadini segnalano al 112 l’esplosione di colpi d’arma da fuoco provenire da via...

Nella stessa categoria