16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. L’assurda truffa “dell’incidente”: si fa investire da un’auto per ottenere il risarcimento

PUBBLICITÀ

Una tecnica che ha del surreale quella che avrebbero escogitato alcuni delinquenti al fine di ottenere “soldi facili”. Il metodo, assolutamente poco convenzionale e pericoloso, consiste nel lanciarsi contro un auto in corsa, inscenando di essere investiti.

La truffa dell’incidente auto

La scoperta, da quanto riportato, pare sia stata fatta grazie alle telecamere di sicurezza di una farmacia di Milano. Il video pare non lasciare dubbi; quello che a primo impatto appare come un incidente in realtà non è altro che una “scenetta” organizzata ad hoc. L’uomo in questione si lancia contro una macchina in corsa facendosi “investire”. Lo scopo del rischioso gesto pare essere quello di chiedere al malcapitato un risarcimento, che nella realtà non gli spetterebbe.

PUBBLICITÀ

L’assurdo gesto di buttarsi contro un auto in corsa mette ovviamente a rischio lo stesso malvivente anche se pare che questo abbia delle precauzioni per evitare colpi letali. L’uomo avrebbe dietro le spalle uno zainetto pieno di carte. Queste dovrebbero evitare colpi fatali al delinquente. Come si può ben intuire però uno zainetto colmo di carta, o di altro materiale adatto, non può essere la soluzione per tutti i tipi di colpi. L’assurda truffa mette a rischio gli automobilisti, che potrebbero ritrovarsi colpevoli e debitori di qualcosa d’inesistente, ma anche gli stessi malviventi che sull’altro piatto della bilancia a fianco al risarcimento hanno posto la propria incolumità.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria