È tornata in vendita, dopo undici lunghi anni, la casa del delitto di Meredith Kercher, a Perugia. Per chi non ricordasse chi è la ragazza, si tratta di una studentessa inglese in erasmus che fu ritrovata nell’abitazione in questione priva di vita, con la gola tagliata. L’agenzia Mediaimmobiliare la descrive come una “villa in campagnia in pieno centro storico”. Il prezzo? Vale ben 295mila euro.
L’immobile è stata totalmente rinnovato dall’attuale proprietaria e all’interno è completamente differente rispetto a quando venne compiuto il macabro delitto di Meredith. Rivoluzionato anche l’esterno della casa, il quale undici anni fa, quando fu fotografato a causa del drammatico avvenimento, fece il giro del mondo.
Dissequestrata nell’ottobre del 2009 venne ceduta dalla titolare storica nel giugno del 2015 all’attuale che ora l’ha messa in vendita.
La dettagliata descrizione sul sito
Il sito precisa che la “villa singola fu completamente ristrutturata nel 2017, sia dal punto di vista sismico che strutturale”, ed è “immersa in un giardino privato di circa quattro ettari”.
La storia dell’omicidio è stata ormai chiusa da tempo. L’assassino, Rudy Guede, è stato condannato definitivamente a sedici anni di reclusione ed è rinchiuso nel carcere di Viterbo, dove è ammesso al lavoro esterno. Nel 2022 dovrebbe uscire dalla casa circondariale, ma già dall’anno prossimo potrebbe chiedere la semilibertà.
Assolti in maniera definitiva dalla Cassazione, invece, Raffaele Sollecito e Amanda Knox che si sono sempre proclamati estranei a quanto successo.