Quantcast
6.3 C
Napoli
lunedì, Febbraio 6, 2023
Pubblicità

Villaricca-Qualiano. Emergenza buche in via Candida, al via i lavori

Pubblicità

Al via i lavori per il ripristino di via Candida, a Qualiano. Giovedì 17 maggio la strada di competenza dei Comuni di Qualiano, Villaricca e Calvizzano verrà asfaltata. “Non possiamo più attendere, iniziano i lavori nel tratto di nostra competenza” – ha dichiarato il Sindaco di Qualiano Ludovico De Luca.

Chiuso al transito dei veicoli nel 2012 e ripristinato un anno dopo a seguito di procedimenti utili alla messa in sicurezza, oggi il tratto che attraversa lo scatolare dell’Alveo dei Camaldoli necessita di ulteriori lavori per la realizzazione di caditoie e di un manto stradale che faccia defluire l’acqua nella fogna. Interventi di manutenzione ordinaria sono stati realizzati per rimettere in sesto il viatico in questione, ma non sono serviti alla risoluzione definitiva del problema.

Pubblicità

Sembra volto finalmente al termine l’incubo degli automobilisti e dei residenti della zona, a disagio per le condizioni precarie della strada di Candida, sempre trafficata e pericolosa per il transito a causa delle buche formatesi. – “Non possiamo più attendere, sono iniziati i lavori nel tratto di nostra competenza, si fanno i preparativi e giovedì mattina si asfalta. – ha evidenziato De Luca – Ci interessa innanzitutto l’aspetto sicurezza di chi transita su questa strada che è strategica per tanti automobilisti costretti a fare lo slalom tra le buche. Ma non va trascurato nemmeno il decoro. Chiedo ai cittadini di Qualiano che usano questa strada di pazientare solo qualche giorno.”

Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

Momento d’oro per la ‘No Limits’ di Secondigliano, 13 piccole ginnaste sul podio

Dopo i successi ottenuti alle nazionali di ginnastica artistica tenutosi a Rimini la scorsa estate, continua all’insegna dei successi...

Nella stessa categoria