PUBBLICITÀ
HomeCronacaVince 50mila euro al Gratta e Vinci a Salerno ma gli rubano...

Vince 50mila euro al Gratta e Vinci a Salerno ma gli rubano il biglietto: fermati due giovani

PUBBLICITÀ

Dalla gioia allo sconforto nel giro di pochi secondi. Un 73enne di Vibonati, provincia di Salerno, aveva vinto 50mila euro al Gratta e Vinci, salvo poi vedersi rubare il biglietto da due giovani presenti in quel momento nella ricevitoria e che avevano assistito alla scena. Giovani che, fortunatamente, sono stati bloccati in tempo dai Carabinieri e denunciati.

DALLA GIOIA ALLO SCONFORTO IN POCHI ATTIMI

Il pensionato aveva acquistato un biglietto della lotteria instantanea in una ricevitoria di Vibonati e, dopo averlo grattato, si era reso conto di avere tra le mani una piccola fortuna: valeva 50mila euro. Alla scena avevano però assistito due giovani che, approfittando di un momento di distrazione e della comprensibile confusione, sono riusciti a mettere le mani sul biglietto senza che l’anziano se ne accorgesse. E si sono rapidamente allontananti, con l’intenzione di incassarlo in un’altra ricevitoria, lasciandosi alle spalle l’uomo che continuava a cercare in tasca e a terra sperando di ritrovare quel biglietto.

PUBBLICITÀ

Giovani che si stavano recando presso una tabaccheria di Padula, a circa 50 km da Vibonati, per riscuotere la vincita, ma che sono stati prontamente individuati e bloccati dai Carabinieri. I due, entrambi 21enni di Caselle in Pittari, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Denunciato per ricettazione anche un imprenditore di Montesano sulla Marcellana, che avrebbe avuto l’incarico di riscuotere la vincita.

La vicenda ha avuto così il suo lieto fine, con il biglietto, la cui liquidazione era stata nel frattempo bloccata dll’Agenzia dei Monopoli, che è tornato così alla fine al 73enne.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.