Pozzuoli e Portici piangono Vincenzo, il giovane papà stroncato da un malore a 38 anni

Vincenzo del Giudice morto Portici Pozzuoli
In foto Vincenzo del Giudice

Dramma ieri pomeriggio a Portici dove, intorno alle 17, Vincenzo del Giudice, un giovane commesso, è morto durante il proprio turno di lavoro. Aveva 38 anni e lavorava presso un negozio Vodafone in città. All’improvviso ha accusato un malore (probabilmente un infarto) che non gli ha lasciato scampo. Poco dopo sul posto sono giunti i medici del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Per Vincenzo del Giudice, infatti, non c’era già più nulla da fare. Il giovane era sposato ed aveva un figlio di soli 2 anni. Sotto choc, oltre a Portici, anche la comunità di Pozzuoli. Il 38enne infatti, sebbene lavorasse nella città vesuviana, era originario di Pozzuoli.

Vincenzo del Giudice morto a Portici, lunedì un altro giovane è stato stroncato da un malore

Sconcerto e dolore a Mondragone dove Vincenzo Bertone, un bagnino di 27 anni è morto in seguito ad un malore. Originario di Venere di Pescina, in provincia de L’Aquila, Vincenzo è deceduto nel pomeriggio di lunedì. Il giovane era rientrato a casa dopo una lunga giornata sul lido Aurora dove lavorava come assistente dei bagnanti. Proprio negli attimi in cui gli occhi dei media italiani erano puntati sulla cittadina casertana, il 27enne si è spento nell’appartamento dove viveva.

Dopo aver pranzato, Vincenzo si è disteso sul letto per riposare. La tragica scoperta è stata fatta da un parente che nel tardo pomeriggio ha provato a svegliarlo, ma il giovane era già deceduto. Nell’abitazione di Mondragone è giunto il personale del 118 con il personale medico e infermieristico a bordo. I medici non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del giovane. Nei prossimi giorni saranno effettuati gli esami autoptici per accertare le cause del decesso. Amici e conoscenti, anche dello stesso lido in cui il giovane lavorava, lo descrivono come una persona solare e con tanta voglia di vivere.

Le morti di Vincenzo del Giudice e di Vincenzo Bertone hanno gettato nello sconforto due intere comunità.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.