16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Vuoi morire?”, minacce all’avvocato che si rifiuta di difendere Matteo Messina Denaro

PUBBLICITÀ

Minacce all’avvocato Calogero Montante che, nominato lo scorso giovedì difensore d’ufficio di Matteo Messina Denaro nel processo in cui il boss è accusato di essere mandante delle stragi Falcone e Borsellino, aveva deciso di rinunciare al mandato. In aula, aveva dichiarato: “Sono incompatibile con l’incarico, sono stato difensore del falso pentito Vincenzo Scarantino, nel processo per le stragi”. Nonostante ciò, la corte d’assise d’appello di Caltanissetta aveva confermato la designazione.

Ieri, poi, come riportato da La Repubblica, Calogero Montante ha ricevuto una telefonata al suo studio di Canicattì. Un anonimo dice: “Sono un amico di Matteo, perché non lo vuoi difendere? Vuoi morire?”. Il legale ha immediatamente denunciato il tutto al locale commissariato. La polizia ha avviato le indagini: verranno acquisiti i tabulati telefonici della compagnia Wind Tre e verranno analizzati concentrandosi sulla fascia oraria in cui è stata fatta la telefonata.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria