14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Zirkzee, svelata la clausola soft, ma il Bayern può cederlo: occhio al Napoli

PUBBLICITÀ

Joshua Zirkzee è tra gli obiettivi del Napoli per sostituire il partente Victor Osimhen, ma l’intricata situazione legata alla clausola dell’olandese non rende facile la trattativa con il Bologna ed eventualmente con il Bayern.

Come anticipato da InterNapoli.it, l’attaccante del Bologna è il profilo su ci ha messo gli occhi la dirigenza partenopea ben consapevole però che ci sarà da fare i conti anche con il Bayern Monaco, che detiene il diritto di recompra.  Una cifra che felsinei e bavaresi hanno provato a tenere top secret fino alle scorse ore, quando è venuta fuori, sorprendendo chi aveva pensato a un importo monstre. Per attivare la ricompra basterebbero al Bayern appena 20 milioni ed alla luce di ciò sorprendono le dichiarazioni di qualche giorno fa di Karl-Heinze Rummenigge alla Gazzetta dello Sport.

PUBBLICITÀ

Rummenigge: non so se attiveremo clausola per Zirkzee

“Non so se la clausola viene attivata o no – aveva glissato Kalle – Fa parte del mercato che si farà in estate”. Verità o pretattica da parte del membro del consiglio direttivo del Bayern Monaco? Difficile dirlo in questo momento. Appare però improbabile la mancata esercitazione del diritto di acquisto ad una cifra irrisoria rispetto al talento e alle potenzialità di Joshua Zirkzee.

Zirkzee al Napoli via Bayern? Possibile

Non è da escludere che la verità possa stare nel mezzo, ovvero che il Bayern attivi la clausola e poi venda il centravanti al miglior offerente. Il Napoli è spettatore interessato e non avrebbe problemi a trattare indifferentemente con Bologna o tedeschi, con i quali i rapporti sono ottimi, come dimostra la recente operazione di mercato che ha portato il coreano Kim Min-Jae alla corte di Tuchel.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Patenti facili in cambio di soldi, il suggeritore chiamava da Napoli: 3 arresti

All’esito di un’articolata attività d’indagine condotta in piena sinergia, la Polizia Stradale di Brescia, la Polizia Provinciale di Brescia...

Nella stessa categoria