16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Spesa fuori dal Comune di residenza, il Governo: “Possibile ma a determinate condizioni”

PUBBLICITÀ
Spesa fuori al Comune di residenza, il Governo: “E’ possibile farla, ma a determinate condizioni”. In tanti stanno chiedendo chiarimenti in merito alle modalità e alle possibilità degli spostamenti dal proprio domicilio dopo l’inclusione della Campania nella zona rossa. Proprio il Governo ha risposto ad alcune perplessità pubblicando una lista di Faq. 

Posso fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui abito? 

Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità. Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.

FARE LA SPESA E LE ALTRE ATTIVITA’ PERMESSE

In tutte le zone è stato eliminato il divieto di asporto dopo le ore 18 per gli esercizi di commercio al dettaglio di bevande da non consumarsi sul posto. Nelle zone rosse, saranno chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Quali sono le regole sugli spostamenti in vigore nella mia Regione/Provincia autonoma? È consentito andare a trovare amici o parenti? 

Fino al 27 marzo 2021, in area rossa sono consentiti esclusivamente i seguenti spostamenti. Per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità (anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma). Il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. È consentito il rientro nelle cosiddette seconde case ubicate dentro e fuori regione. Dal 24 febbraio al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.

PUBBLICITÀ
PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria