spiaggia marechiaro giuseppone mare napoli
Le regole per l'arrivo a Marechiaro

Sabato parte la Ztl a Posillipo, previste nuove regole per l’estate dei bagnati. Da sabato il Comune di Napoli istituisce un particolare dispositivo di traffico temporaneo in via Ferdinando Russo dal 12 giugno al 19 settembre 2021. Le nuove regole per la viabilità sono state previste nell’ordinanza comunale in vista dell’estate e dell’arrivo in massa dei bagnati che si recheranno nella zona di Marechiaro. Previsto, quindi, il divieto transito veicolare dalle ore 7:00 alle ore 19.00.

NUOVA ZTL DI MARECHIARO, QUALI VEICOLI POTRANNO TRANSITARE

Invece potranno transitare u veicoli delle Forze dell’Ordine, di emergenza e degli Enti erogatori di pubblici servizi nell’espletamento delle attività di loro competenza. Oltre ai veicoli dei residenti e quelli diretti alle aree di sosta poste fuori dalla sede stradale riconoscibili da apposita attestazione a firma del proprietario delle suddette aree, vidimata dalla Municipalità.

Inoltre i veicoli adibiti al trasporto delle merci diretti alle attività commerciali site all’interno della zona, che potranno transitare e fermare dalla ore 8:00 alle ore 10:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 per il tempo necessario alle operazioni di carico e scarico delle merci. Quelli destinati al trasporto di persone con limitate od impedite capacità motorie munite del prescritto contrassegno per la salita e la discesa del disabile motorio.

Veicoli di trasporto pubblico non di linea (taxi e NCC). Sul lato destro, dall’intersezione di via Posillipo al mare, divieto di sosta dalle ore 7:00 alle ore 19:00 eccetto i veicoli dei residenti. Riconoscibili dall’esposizione della copia della carta di circolazione (con dati sensibili opportunamente oscurati) da cui si evince targa del veicolo e residenza dell’intestatario. Sul lato destro, dal mare all’intersezione di via Posillipo, divieto di sosta permanente con rimozione coatta.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.