20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO: I BAMBINI DELL’ASILO DEL VIALE EUROPA IN «UN SIMPATICO PRERSEPIO»

PUBBLICITÀ

«Un simpatico presepio» la rappresentazione natalizia degli alunni della scuola dell’infanzia del primo circolo didatti del plesso viale Europa. Due giorni all’insegna del natale, quelli di giovedì e venerdì l’altro, per i piccoli attori che hanno partecipato a questa simpatica riproduzione. Bambini, docenti, collaboratori e genitori, tutti insieme con l’esperienza e la propria creatività, hanno creato una scenografia che ha riprodotto il periodo storico e la cultura di più di 2000 anni fa. Tanti i personaggi interpretati dai piccoli protagonisti, con tanto di natività.
La dirigente del primo circolo, Anna Tortora, presente alla prima rappresentazione di “Un simpatico Presepio” si è così complimentata con i bambini e le docenti delle sei sezioni: «Un lavoro eccellente, quello che possiamo constatare con i nostri occhi. Complimenti alle maestre che collaborando insieme hanno raggiunto un ottimo risultato».
Il presepio è stato allestito nell’ex refertorio del plesso del viale Europa, da diversi anni non più impiegato per la mensa. Da tempo le insegnati, richiedevano la possibilità di poter adoperare quello spazio rimasto inutilizzato. Dopo il montaggio di un passamano, qualche tempo fa, per consentire una più sicura discesa delle scale per i bambini, il refertorio doveva essere liberato da suppellettili scolastici non usati, da anni in attesa di essere ritirati. La caparbietà e l’insistenza delle maestre che volevano a tutti i costi proporre il presepe vivente in quei locali, ha velocizzato i tempi comunali e la Multiservizi ha provveduto finalmente al ritiro dei materiali.
Divertiti e a tratti un po’ spaventati dalla presenza di molti genitori i bambini hanno cantato e movimentato il simpatico presepe rendendo la festa del natale una grande gioia per grandi e piccini.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ