13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Internet ti cambia la vita con gli annunci online

PUBBLICITÀ

Internet ha cambiato stili e abitudini di molte persone. L’affermazione non è semplicemente un luogo comune, come può sembrare, ma è la constatazione di quanto l’uso del computer anche nella sfera familiare e personale ha condizionato il modo di fare di tanta gente. Prenotare le vacanze, acquistare il biglietto aereo o ferroviario, consultare il catalogo del sito di e-commerce sono solo alcune delle pratiche che si possono svolgere stando comodamente seduti a casa propria.

Uno dei fenomeni più diffusi sul web è senza dubbio la presenza sempre più massiccia di siti per gli annunci online. Sono veramente tanti i portali dove è possibile inserire annunci per vendere prodotti o beni di ogni tipo nella propria città o regione. Il fenomeno ha ormai condizionato anche la Campania e la provincia di Napoli dove sono ormai decine di migliaia gli annunci di prodotti messi in vendita su internet. C’è chi vende la propria auto, chi tenta di piazzare il regalo non gradito o più semplicemente di rivendere il computer o la chitarra.

PUBBLICITÀ

E’ importante però saper scegliere un sito affidabile e conosciuto per evitare brutte sorprese. Diffidare quindi di offerte troppo vantaggiose dal punto di vista economico con un prezzo esageratamente più basso rispetto al prezzo di mercato e fare sempre attenzione ad utilizzare metodi di pagamento sicuri ed affidabili. La rapidità è sicuramente uno dei vantaggi più importanti in questo tipo si mercato. Bastano pochi click per avere a disposizione un enorme mercato virtuale.

Abbiamo fatto una ricerca nella sezione degli annunci a Napoli in uno dei portali di annunci gratuiti più visitati e i risultati ottenuti sono quasi 90.000 nella sola provincia di Napoli e più di 150.000 in tutta la Campania.

Tra i prodotti con il maggior numero d inserzioni troviamo l’Hi-Tech (informatica, elettronica di consumo e software), auto e moto. Gli annunci di privati che vendono auto usate nella nostra regione sono più di 40.000. Non è da meno il settore viaggi (biglietti aerei e ferroviari, vacanze, ecc…). Anche l’abbigliamento è tra i beni sicuramente più offerti nei vari siti di annunci. Allo stesso modo troviamo anche i biglietti per spettacoli (concerti, competizioni sportive, ecc…), regali, fiori e alimentari.

In conclusione possiamo affermare che il mercato degli annunci online, può soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Con un po’ di fortuna ci si può imbattere anche in offerte veramente imperdibili e in molti casi, in prodotti introvabili e praticamente d’occasione.

Articolo pubbliredazionale

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano piange un suo giovane figlio, Attilio muore a 35 anni

Lacrime a Giugliano per la scomparsa di Attilio Zanotti. Il giovane, 35 anni, è morto nella giornata di ieri....

Nella stessa categoria