15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Poker Texas Holdem: strategie di base

PUBBLICITÀ

Lo scorso Luglio la Cassazione ha decretato che il Poker Texas Holdem è un gioco di abilità in quanto la capacità del giocatore è più importante della aleatorietà. Il poker è un fenomeno che incalza negli ultimi anni su tutti i media per via della diffusione che questa attività ha avuto sul web.
Per essere un giocatore di poker è necessario acquisire una mentalità da pokerista. Il Poker Texas Holdem è la versione attualmente più diffusa di questo gioco di carte secolare. Le capacità di gioco necessitano della capacità di “leggere” gli avversari, accertarsi di quando stanno bluffando o se hanno una mano solida. In questo articolo vorremmo definire alcune strategie di base per chi si affaccia a questo gioco.
Partiamo da due punti fondamentali:

1. Avete solo due carte, sono le uniche carte che vi distinguono dagli altri giocatori e danno la possibilità di vincere.
2. Tutte le carte a faccia in su sono carte comuni, condivise da voi e ogni altro giocatore. E’ vitale concentrarsi su ciò che quelle carte potrebbero significare per i vostri avversari, almeno tanto quanto ci si concentra su quello che significano per voi. In particolare, tenete gli occhi aperti per le possibilità di scala e colore dei vostri avversari.

PUBBLICITÀ

Imparare a valutare le vostre carte è cruciale. Di solito, la prima decisione che prendete in una mano di Texas Holdem dipende dalle vostre due carte. Quando si guardano le carte, fate attenzione a non rivelare nulla con la vostra reazione. Prendere un respiro forte può segnalare ad un avversario scaltro tutto quello che deve sapere di avere un vantaggio su di voi. Se si gioca online i tempi di reazione sono visti come emozioni e possono essere lette dai vostri avversari.

Come fate a sapere se le vostre carte sono buone? La maggior parte di strategie del Texas Holdem si basano sulle 2 carte in mano. Dovete essere disposti a soffrire una serie di mani scarse (ad esempio 5-8, 2-6, 4-9) senza diventare impazienti. Le buone mani verranno, alla fine, e sarete nella posizione migliore per approfittarne.

Analisi del Flop. Dopo aver visto il flop che sono le altre carte messe sul tavolo, non abbiate paura di tirarvi fuori dal gioco. Meglio perdere 10€ adesso che 100€ alla mano finale. La Fourth Street e Fifth Street, anche conosciute come il turn e il river, rispettivamente, la quarta e la quinta carta comune vi danno altre due possibilità per ottenere maggiori combinazioni per avere una mano vincente. A questo punto, è probabile che ci sarà solo uno o due giocatori ancora in gioco. Il miglior consiglio è quello di essere prudenti. La linea di fondo è questa: Non permettetevi di farvi risucchiare troppo lontano partendo con una mano debole. Buona fortuna, buon divertimento e giocate responsabile!

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Traffico di droga per il clan dei Casalesi, ordinanza bis per il narcos

Stamattina i carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa sono arrivati presso l’abitazione del 37enne, già sottoposto alla misura...

Nella stessa categoria