15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Se lo smartphone non prende in vacanza? Ecco alcuni consigli per restare sempre connessi

PUBBLICITÀ

In questi giorni è scattata la fobia da “mancanza di rete dati” sul proprio smartphone per coloro che sono in vacanza. Arrivare nei luoghi di villeggiatura e scoprire di non poter usare Facebook e Whatsapp può essere davvero traumatico: è un incubo che si trasforma in realtà. Nella peggiore delle ipotesi, ci si ritrova nella situazione in cui il vostro dispositivo vi segnali l’assenza completa di rete: “Nessun servizio”.

La prima cosa da fare è muoversi in anticipo, cioè verificare prima di partire, se la zona di destinazione è coperta o meno da segnale del vostro operatore e in caso contrario, scoprire quale operatore offra il servizio dati migliore nel luogo in cui si andrà in vacanza. Anche se ottenere queste informazioni non è per niente semplice, su internet ci sono alcuni siti che offrono mappe della copertura del segnale cellulare, con i relativi servizi offerti, ma la soluzione migliore potrebbe essere quella di scaricare un’App, disponibile sia per Android che per iOS, che si chiama “Open Signal”.

PUBBLICITÀ

Open Signal è in grado di comunicare quale rete dati offra le prestazioni migliori in ogni area del pianeta, anche quella in cui andremo in ferie; e dà anche la posizione delle antenne, per capire quale gestore è meglio posizionato nella zona nella quale si andrà in vacanza. L’uso di quest’App è senza dubbio un ottimo punto di partenza.

Un router 4G o un secondo smartphone. Avere una sim in più, con traffico dati in abbondanza, magari dell’operatore consigliato da Open Signal accoppiata con un Router 4G (o 3G) o un secondo smartphone, può essere utile per creare una rete wi-fi sempre disponibile. Tra tutte quest’ultima è la soluzione che più di tutte salverà le vostre vacanze.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La nostra storia non resti un affare di famiglia”, l’appello della mamma di Mario Paciolla

Da Napoli Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il cooperante morto in Colombia in condizioni non chiare, lancia...

Nella stessa categoria