16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Di serie, c’è solo la passione…
My special car show 2005 – Rimini 1/3 aprile

PUBBLICITÀ

Se la vostra idea di automobile va molto al di là del banale mezzo di trasporto; se avete il gusto per l’esagerazione in termini di colori, forme e materiali allora il miglior posto per trascorrere il prossimo fine settimana è Rimini, con il suo “My Special Car Show”, il salone dell’auto speciale e sportiva in programma da venerdì 1 a domenica 3 aprile. In bella mostra ci saranno loro, ovviamente, le auto più stravaganti ed elaborate al massimo, vestite con spoiler seducenti oppure trasformate in vere e proprie discoteche viaggianti. Roba da Need for Speed.

Voglia di esibirsi
Voglia di apparire, di sfoggiare il proprio gioiello a quattro ruote stanno alla base della filosofia di questa manifestazione. E non importa se il budget a disposizione non permette di acquistare una Ferrari, l’obiettivo non è possedere l’auto più veloce ma quella personalizzata nel modo più originale e suggestivo. Con questo spirito, il quartiere fieristico di Rimini si prepara ad ospitare tutto il meglio della produzione Tuning e Car Audio – Car Entertainment, le due anime della manifestazione targata Promotor International. Tutte le principali aziende operanti nel mercato italiano hanno già confermato – e in moltissimi casi riconfermato – la propria partecipazione all’evento, che già lo scorso anno ha attirato ben 60 mila visitatori e che per il 2005 si preannuncia ancora più ampio e più ricco, grazie anche al concreto interessamento delle linee ufficiali di personalizzazione di varie case automobilistiche.

PUBBLICITÀ

Per tutti i gusti
Per il primo settore, il Tuning, saranno presenti aziende produttrici di accessori auto per interni ed esterni, cerchi e gomme, kit per allestimenti estetici, preparazioni motoristiche ed elettroniche, personalizzazione interni, lubrificanti, benzine ed additivi, prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto, abbigliamento tecnico e sportivo e auto-attrezzature. Per il secondo settore, Car Audio – Car Entertainment, elettronica di bordo, telefonia mobile, sistemi di info mobilità e car alarm. Veramente eccitante si preannuncia lo spettacolo che quattroruote offrirà preparando dal vivo alcune vetture di serie. Parti della carrozzerie aerografate, pellicole scure sui vetri, spoilers, minigonne, sofisticati impianti hi-fi, cerchi e pneumatici maggiorati, queste in buona parte le modifiche che verranno apportate dai tecnici di “editoriale domus”. Anche quest’anno, comunque, My Special Car Show non sarà soltanto una vetrina di pezzi speciali. Particolare attenzione sarà dedicata alla delicata vicenda della normativa che in Italia regola il mondo della personalizzazione. A tal proposito la presenza dell’On. Mammola, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Non più solo mezzo di trasporto, quindi, l’auto diventa motivo di aggregazione, offrendo numerose occasioni di incontro, scambio, collaborazione e divertimento, che sono gli “accessori ed i componenti” speciali per una realizzazione unica: il club.

Premi per tutti
Anche se il vero premio per i partecipanti sarà l’indimenticabile esperienza vissuta, My Special Club non dimentica i trofei, che saranno in totale 24: oltre ai premi per il club più numeroso e per quello proveniente da più lontano, ci saranno premiazioni per le auto suddivise secondo la rispettiva categoria di appartenenza. Simpatico il Premio “Playstation – Best Game Car”. Sony – Playstation sceglierà l’auto che da semplice mezzo di trasporto, è stata trasformata in una vera e propria “Game – Station Viaggiante”! Entrando nell’abitacolo di questa vettura, si dovrà avere l’impressione di essere in una sala giochi hi-tech più che in una “semplice” auto. Insomma, sono davvero tanti gli ingredienti di My Special Car Show, tutti da gustare “dove niente è di serie” al grido di “be different, be special!” La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 18. Il costo del biglietto d’ingresso, acquistabile direttamente presso le casse di Rimini Fiera, è di 10 Euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet della manifestazione, www.myspecialcar.it

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria