25.2 C
Napoli
martedì, Maggio 14, 2024
PUBBLICITÀ

NUOVA FIAT CROMA, TUTTA UN’ALTRA STORIA
L’ammiraglia della casa torinese disegnata da Giugiaro

PUBBLICITÀ


TORINO. Il nome in codice è “New Large” ma per gli amici è Croma e nasce dalla matita di Giorgetto Giugiaro, per essere la nuova ammiraglia della casa torinese. La nuova vettura si distingue marcatamente dalla precedente a partire dalla carrozzeria “cross-over” che presenta i vantaggi di una berlina tradizionale, con il bagagliaio ben distinto dall’abitacolo, e i pregi tipici di un monovolume.

Il 2.4 JTD si spinge a 200 CV!
Sin dal lancio Croma verrà offerta in abbinamento ad un motore a benzina (2.2 litri con 150 CV) e tre Turbodiesel Common Rail dotati della più recente evoluzione del sistema Multijet (1.9 JTD con 120 CV, 1.9 JTD con 150 CV e 2.4 JTD forte di ben 200 CV). Previsti su queste vetture sia un cambio manuale che una trasmissione automatica a cinque rapporti. Il Turbodiesel 1.9 JTD da 120 CV è proposto con un cambio meccanico a sei marce, mentre per l’unità da 150 CV il cliente può scegliere tra il cambio manuale o automatico, sempre a sei rapporti. La motorizzazione al vertice dell’offerta a gasolio (200 CV) è invece disponibile esclusivamente con una trasmissione automatica a sei stadi. All’inizio dell’anno venturo la gamma dei motori si amplierà con l’esordio di un secondo propulsore a benzina di 1.8 litri (130 CV).

PUBBLICITÀ

E’ lunga 4.75 metri!
La nuova Croma è lunga 4,75 metri, larga 1,77 metri e alta 1,60 metri con un passo di ben 2,83 metri. Su tali basi, la disponibilità di spazio nell’abitacolo è evidentemente eccezionale e lo stesso principio vale per il bagagliaio, in grado di caricare circa 500 litri nella configurazione normale e pronta a moltiplicare la sua capacità grazie alla notevole variabilità degli interni. Grande comfort a bordo per i passeggeri che hanno a disposizione uno spazio notevole. Agli occupanti del divano posteriore tale architettura permette di avere un’ottimale visibilità frontale – incrementando il piacere di viaggiare sulla nuova Croma. Sono tutti aspetti, questi, che inseriscono di diritto la nuova ammiraglia Fiat tra le migliori della classe.

Tre livelli di allestimento
La clientela avrà modo di scegliere fra tre livelli d’allestimento e dal profilo delle dotazioni è lecito affermare che la completezza dell’offerta già sulla versione base è tale da non lasciare nessuno insoddisfatto. Tra le dotazioni di base sono previsti sette airbag, sistema ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD, correttore di stabilità ESP, climatizzatore, autoradio con lettore CD, quattro alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, schienale del divano posteriore reclinabile separatamente, sedili di guidatore e passeggero anteriore regolabili in altezza e cassetto portaoggetti refrigerato nella consolle centrale. Tra gli elementi opzionali di maggiore rilievo sono da osservare sicuramente il sistema di navigazione, il radar di parcheggio e i sensori per l’accensione di fari e tergicristalli, i fari allo xeno, un accuratissimo impianto Hi-Fi e un ampio ventaglio di ruote in lega leggera, nel quale sono previsti cerchi fino a un diametro di 18 pollici.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria