24.4 C
Napoli
martedì, Maggio 14, 2024
PUBBLICITÀ

DUE VERSIONI PER LA NUOVA JAGUAR
Ampia gamma di equipaggiamenti premium

PUBBLICITÀ


NAPOLI. Muso sinuoso, parabrezza inclinato all’indietro, parafanghi muscolosi e tutta la potenza e la bellezza dell’animale da cui prende il nome. La nuova Jaguar XK 4.2-S segna l’ultima di una lunga serie di edizioni speciali di successo della XK. Numerosi i richiami sportivi come i gruppi ottici posteriori scuri o gli emblemi con bandiera a scacchi sulle soglie lucidissime.



Propulsori sportivi. In produzione per il 2006 ci saranno 2 versioni 4.2 V8 aspirate (XK8) anche nella versione convertibile e 2 modelli sovralimentati (XKR).

Le XK8 coupé e convertibile sono equipaggiate con il motore Jaguar AJ-V8, interamente in alluminio. La versione aspirata eroga 298 Cv, mentre la variante sovralimentata arriva a 395 Cv. Questi sono gli stessi propulsori già introdotti nel 2003 insieme ad un rifinito cambio automatico a sei marce che consente ad ogni modello XK di erogare la sua potenza con estrema uniformità e scorrevolezza. Tutte le versioni della XK raggiungono una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h, senza tralasciare che la XKR accelera da zero a 100km/h in appena 5.3 secondi..



L’elettronica
Nel 2003, alcune importanti specifiche per la sicurezza quali l’Emergency Brake Assist (che incrementa la forza frenante in caso d’emergenza) e il Dynamic Stability Control sono state introdotte di serie. Questi equipaggiamenti andavano a completare la gamma di supporti elettronici ed altri equipaggiamenti focalizzati sulla sicurezza ed il comfort che su vetture così potenti non possono essere ignorati. Tutti i modelli XK montano lo Jaguar A.R.T.S. (Adaptive Restraint Technology System), il quale valuta l’entità dell’urto, la posizione del guidatore e del passeggero anteriore e l’utilizzo delle cinture di sicurezza per determinare il livello di energia per il dispiegamento più appropriato degli airbag durante una collisione frontale, mentre lo Adaptive Cruise Control è disponibile a richiesta.



Equipaggiamenti di serie. Disponibile sulle versioni MY 2006 un “Premium Pack” che comprende gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, getti lavafari riscaldati, il parabrezza anteriore riscaldato con il sensore-pioggia, un porta-bicchieri, sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente con memoria e fari allo Xeno per migliorare la visibilità di notte o con condizioni atmosferiche avverse. Tra gli altri equipaggiamenti di serie su tutti i modelli, vi è anche il sistema audio Jaguar Premium che utilizza otto altoparlanti da 40W e la tecnologia Bluetooth®. Grazie al sistema Bluetooth, può essere utilizzato un telefono compatibile senza fili, controllato attraverso I comandi posti sul volante della XK.



Il prezzo. Il prezzo di lancio della XK parte dai 79.600 euro del modello Xk8 4.2-S Coupé per arrivare ai 101.500 euro per il modello Convertible sovralimentato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria