24.4 C
Napoli
martedì, Maggio 14, 2024
PUBBLICITÀ

UNA DINAMICA CARROZZERIA CROSSOVER PER LA TEDESCA
Ecco la nuova Mercedes Classe R. Disponibile in due versioni

PUBBLICITÀ


INTERNAPOLI. C’è aria di svolta nella casa di Stoccarda e questo, lo si era già capito guardando le ultime arrivate come la classe B. A suffragare ancor più questo concetto arriva la nuova classe R che si pone in modo trasversale rispetto alle altre categorie di veicoli; infatti promette di essere al tempo stesso un po’ station wagon ed un po’ monovolume. Insomma, anche Mercedes si è fatta contagiare dalla novità delle dinamiche carrozzerie crossover nel tentativo di soddisfare le esigenze più disparate.



Totalmente inedito il frontale che, grazie ad una più che mai vistosa calandra e ad un fascione inferiore con spoiler e ampie prese d’aria integrate, si rivela ancora molto grintoso. A contribuire maggiormente al dinamismo di questa nuova tedesca anche la vistosa nervatura profilata lateralmente in compenso, il design della coda appare moderno e pulito. Decisamente più tradizionale l’abitacolo, che non si discosta troppo dagli altri modelli in produzione. Sei posti su tre file per quanto riguarda l’abitabilità, anche se per l’ultima fila di posti è legittimo qualche dubbio circa la reale accessibilità e o spazio per la testa. Decisamente generoso il bagagliaio con ben 2057 litri a disposizione nella configurazione a quattro posti. La Classe R è inoltre disponibile in due versioni, corta (492 cm) e lunga (516 cm)



Sul fronte dei propulsori al lancio della vettura saranno proposti un benzina e un turbodiesel. Il primo è un V8 che eroga ben 306 CV e in grado di spingere la classe R fino a 240 Km/h (0-100 in 6,9 sec.). il secondo invece, è un inedito common rail di terza generazione, forte di ben 224 CV. I motori inizialmente previsti sono due, un benzina e un turbodiesel. Il primo è un potente V8 capace di ben 306 CV e in grado di spingere la Classe R fino a 240 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 sec. Il secondo è invece un inedito V6 dotato di tecnologia common rail di terza generazione: forte di 224 CV, nel ciclo combinato dovrebbe richiedere circa 8,9 litri per 100 km ma si tace ancora sulle prestazioni di quest’ultimo. Il cambio è un automatico a sette rapporti, mentre la trazione è integrale permanente. Naturalmente non mancano nemmeno ESP, controllo di trazione e altri dispositivi per la sicurezza attiva e passiva. In Europa la Classe R arriverà all’inizio del 2006 con prezzo ancora da definire.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria