20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

I quadri sequestrati agli Scissionisti saranno in mostra a Capodimonte. Ecco quando

PUBBLICITÀ

«I Van Gogh recuperati dai magistrati antimafia saranno restituiti molto presto al museo di Amsterdam dal quale erano stati rubati. Organizzeremo una cerimonia ufficiale e in quell’occasione potremo esporli a Capodimonte. La mostra dovrebbe durare due settimane. Abbiamo già preso contatti con i responsabili dell’esposizione olandese e con la Regione»: il direttore del museo, Sylvain Bellenger, conferma che napoletani e turisti potranno vedere i capolavori di Van Gogh prima di restituirli ai legittimi proprietari. Spiega che i tempi saranno brevi, si parla di un mese, un mese e mezzo. I dipinti, infatti, dovranno tornare presto ad Amsterdam: Il gip nel condannare i narcotrafficanti che li avevano comprati e poi nascosti, ha ordinato la restituzione dei dipinti al museo olandese.

I due quadri di inestimabile valore furono trovati in un casolare di proprietà di Raffaele Imperiale, narcotrafficante che inondava di droga l’area a Nord di Napoli, rifornendo – tra gli altri – gli Amato-Pagano operanti tra Melito e Mugnano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ