PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliGossipLisa Fusco e il rifiuto a Tale e Quale Show: "Mi dissero...

Lisa Fusco e il rifiuto a Tale e Quale Show: “Mi dissero che ero grassa”

PUBBLICITÀ

Sono passati dieci anni dal clamoroso incidente televisivo che l’ha resa virale: una spaccata finita male in diretta nazionale. Da allora Lisa Fusco, nota come la “subrettina” napoletana, è rimasta un volto riconoscibile del piccolo schermo. Oggi, a 46 anni, torna a far discutere per una vicenda legata al mondo dello spettacolo.

Sono stanca di stare zitta, ha dichiarato senza giri di parole a Fanpage. Al centro delle sue accuse, la Rai e i casting della nuova edizione di Tale e Quale Show, lo storico programma condotto da Carlo Conti.

PUBBLICITÀ

La polemica sui casting a Tale e Quale Show

Fusco racconta di essere stata esclusa dalle selezioni per motivi legati al peso: Sono stata rifiutata ai casting perché sono ingrassata di 12 chili: questa è discriminazione”. Un colpo duro per lei, come spiega: Ho pianto non perché non mi avevano preso – ha spiegato – ma perché mi hanno detto ‘Sei grassa’ e io me la sono presa con me stessa”.

A rendere la delusione ancora più cocente, secondo la showgirl, c’è il fatto che le era stato dato inizialmente un feedback positivo: Per prepararmi ho speso soldi, ho fatto dieci giorni di prove. Mi hanno pure detto ‘Come sei bella con la parrucca rossa, potresti fare Jessica Rabbit'”. Poi, però, il dietrofront. Oggi tutti parlano di body positivity e inclusività, poi ti scartano per qualche chilo in più. Potevano dirmi ‘Ti scegliamo ma devi dimagrire, hai tempo dal 12 giugno al 15 agosto’. Io l’avrei fatto, come per il Grande Fratello VIP quando in due mesi persi due taglie”.

La vita oggi

Archiviata questa esperienza amara, Lisa Fusco racconta di vivere tra Napoli e Sharm el-Sheikh, in Egitto, dove ha acquistato una casa: Vivo la mia vita facendo dei viaggi. Scrivo canzoni, le incido, sono ancora legata a Tufano come sponsor. E difende con orgoglio il suo percorso artistico: Mi godo tutto quello che ho seminato in questi anni. Sono una persona che non rimpiange niente, sono riuscita a fare delle cose molto importanti senza andare a letto con nessuno, senza pagare nessuno per entrare nei programmi. Sono felice di poter dire che sono stata sempre presa per il mio talento e per la mia simpatia.

Il ricordo della spaccata

Impossibile dimenticare il 28 agosto 2015, quando durante la trasmissione Mezzogiorno Italiano su Rai1, condotta da Arianna Ciampoli, tentò una spaccata che si concluse con una caduta e una frattura al braccio. Prognosi: trenta giorni e gesso. Un infortunio che, paradossalmente, la consacrò alla ribalta mediatica.

Dopo quella caduta, sono stata chiamata da tutte le emittenti nazionali. Sono uscita sul Time, su Le Figaro, su tutte le testate più importanti italiane ed estere, persino sul Televideo. Mi chiamarono Le Iene, Barbara D’Urso, La Vita in Diretta, ha ricordato con un sorriso.

PUBBLICITÀ