PUBBLICITÀ
HomeCronacaA fuoco bus linea 182 dell'Anm: l'autista spegne l'incendio con l'estintore

A fuoco bus linea 182 dell’Anm: l’autista spegne l’incendio con l’estintore

PUBBLICITÀ

Un bus della linea 182 della Anm ha preso fuoco oggi verso le 13.50 in viale Maddalena. Si tratta di un pullman modello Otokar Kent, che è andato in fiamme per cause ancora da accertare. Il primo intervento per arginare l’incendio è stato prestato dallo stesso autista, che ha usato l’estintore impedendo che le fiamme si propagassero. Sul posto sono subito arrivati anche i vigili del fuoco che hanno completato lo spegnimento e provveduto alla messa in sicurezza. Al momento non si registrerebbero feriti. L’Anm ha richiamato in deposito tutti i pullman dello stesso modello per verifiche.

A denunciare l’accaduto è Adolfo Vallini, del sindacato Usb. “Sono in corso di accertamento le cause di questo ennesimo autobus flambé, che si aggiunge a quello avvenuto nei giorni scorsi ad un mezzo della società EAV“.

PUBBLICITÀ

L’incendio a bordo del bus Anm è scoppiato oggi alle ore 13.50 circa a corso Maddalena. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni l’incendio sarebbe scoppiato nel vano motore. L’intervento immediato dell’autista con l’estintore ha limitato il propagarsi delle fiamme. L’azienda ha aperto una inchiesta sull’accaduto e richiamato dal servizio tutti i bus di questa tipologia per una verifica programmata delle vetture.

Secondo i primi accertamenti si sarebbe trattato di una avaria al motore Diesel del pullman. L’autista ha fatto immediatamente scendere tutti i passeggeri. L’intervento dei pompieri è stato eseguito dalla squadra 2/B, capitanata dal Caposquadra Domenico Laezza del distaccamento Orientale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ