33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Accerchiato e accoltellato da 7 ragazzi: Epifania violenta a piazza Bellini

PUBBLICITÀ

Una serata di violenza nella movida del centro storico di Napoli. Una violenza cieca e brutale alla quale, purtroppo, non è così inusuale assistere tra il dedalo di vicoli nel cuore della città. Al Rione Sanità andava in scena la manifestazione Sanità Tà Tà – kermesse organizzata dalla III Municipalità per la vigilia dell’Epifania. In piazza Mercato centinaia di persone visitavano le tradizionali bancarelle per la Befana. Ma, nel frattempo, in via Bellini, si sfiorava l’ennesima tragedia. Un ragazzo veniva circondato da un gruppetto di coetanei e accoltellato.

La storia del 25enne algerino accoltellato da un gruppo di ragazzi

La vittima è un 25enne di origini algerine, incensurato, regolare sul suolo italiano, aggredito tra le bancarelle per l’Epifania all’altezza del civico 54; il giovane, accompagnato al Pronto Soccorso del Pellegrini, è stato medicato per 5 coltellate alla gamba sinistra e una alla spalla destra, che sarebbero state inferte con una lama corta; è stato giudicato guaribile nel giro di 20 giorni, ha rifiutato il ricovero. Le indagini sono affidate alla Polizia, che hanno acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza; il 25enne non sarebbe stato in grado di fornire elementi utili: parlerebbe soltanto arabo.

PUBBLICITÀ

L’episodio raccontato da Giuseppe, che ha assistito alla scena

A raccontare a Fanpage.it la violenta aggressione è Giuseppe, un giovane che, come tanti, ieri sera, venerdì 5 gennaio, si trovava all’esterno di uno dei numerosi locali che sorgono in via Bellini. All’improvviso, all’estremità della strada, quella che conduce in piazza Dante, intorno alle 23.40 Giuseppe ha notato un ragazzo correre via, inseguito da un gruppetto di coetanei.

Il ragazzo è stato circondato da 7 coetanei  l’hanno buttato per terra e uno di loro lo ha colpito al fianco con una coltellata. Quello che ha sferrato il fendente avrebbe voluto infierire, ma è stato trascinato via dagli altri e sono scappati via. Si trattava di ragazzi tra i 16 e i 20 anni massimo“. Giuseppe racconta ancora che il povero malcapitato ha perso i sensi per qualche minuto, ma che poi ha ripreso conoscenza. “Poi è arrivata l’ambulanza qualche minuto dopo e la polizia ancora più tardi“, prosegue ancora Giuseppe. Che conclude, lapidario: “È stato agghiacciante“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ