Con la vittoria di ieri, il Napoli è tornato in testa alla classifica ed Antonio Conte sa benissimo che, per restare aggrappato al treno scudetto, la sua squadra ha bisogno di acquisti nel mercato di gennaio.
Particolari non di poco conto sono venuti fuori dalla sfida dell’Allianz Stadium: Cristiano Biraghi e Danilo non sono stati schierati da Palladino e Motta perché ormai prossimi alla cessione. Su di loro c’è da tempo il Napoli che proverà a chiudere la doppia operazione già alla riapertura della campagna trasferimenti invernale.
Per Biraghi si lavora allo scambio di prestiti con Michael Folorunsho con il quale l’ormai ex capitano viola condivide procuratore e strategie. Niente convocazione per il terzino e per il centrocampista per le gare tenutesi ieri, un indizio non da poco rispetto a quello che presumibilmente sarà il futuro.
Acquisti Napoli, Danilo è il prescelto di Conte in difesa
Danilo è, invece, a tutti glli effetti un separato in casa alla Juventus. Giuntoli la scorsa settimana ha fatto sapere all’entaurage del brasiliano di trovare una nuova squadra al proprio assistito. Le ricerche sono presto terminate: il capitano della Selecao ha un accordo totale con il Napoli ed aspetta di essere liberato dalla Juventus per raggiungere Antonio Conte. I bianconeri non vorrebbero lasciarlo partire a zero per non fare un favore ai partenopei e per questo motivo le diplomazie sono al lavoro per trovare una soluzione che sblocchi la situazione già nei prossimi giorni.